Nella domenica di Santo Stefano 26 dicembre, alle ore 17, presso il Teatro Centrale di San Bonifacio, New Sambo Big Band presenta l’ormai tradizionale Concerto natalizio “Il Sorriso Del Natale”, arrivato quest’anno alla quinta edizione.
Un’unica grande data, su prenotazione, per celebrare al meglio il momento più magico dell’anno, di nuovo insieme, finalmente, dopo questo difficile anno e mezzo di pandemia.
“Un appuntamento speciale perché forse mai come quest’anno sentiamo il bisogno di unirci in musica in un grande abbraccio collettivo, per ritrovarci e per condividere un momento a tutti molto caro come quello del Natale” – afferma l’organizzazione in una nota.
Presieduta da Alessandro Ghellere, la formazione sarà diretta dal Maestro Paolo Menini che anche quest’anno accompagnerà i 50 elementi della Banda in un’ora e un quarto di musica: musica per sorridere e per condividere tutta l’emozione del Natale. La serata, condotta da Nadia Marchina, vedrà la partecipazione di due grandi Maestri che arricchiranno a più riprese il concerto con le loro voci: il tenore Cosimo Vassallo e il soprano Giulia Perusi.
Quest’anno ci saranno anche due ospiti d’eccezione: la cantante di musica leggera Morena Garbin e la ‘Cateaters Pipe band’, con il suo sound scozzese.
“Mai come in questa edizione – sottolinea il Maestro Paolo Menini, direttore della Banda – saranno le emozioni il filo conduttore del concerto. Un leitmotiv che vedrà la New Sambo Big Band intraprendere un nuovo viaggio in musica. Anche quest’anno, poi, non mancheranno nuove espressioni musicali, a testimoniare un Sorriso del Natale che guarda al futuro, confermandosi l’evento più atteso da tutta la cittadinanza Sambonifacese”.
L’evento gode del patrocinio della Provincia di Verona, del Comune di San Bonifacio, della Pro Loco di San Bonifacio e della Comunità Parrocchiale di Sant’Abbondio.
Partner del progetto: Pedrollo SPA, Fab Arredamenti, D&V Serramenti, MAXI DI Gruppo commerciale, Ambrosi Costruzioni, MT&T.
“La forte volontà di presentare la V edizione del Sorriso del Natale – dichiara il Presidente Alessandro Ghellere – è la stella polare che ha guidato tutti i musicisti nel superare le difficoltà di questo ultimo anno e mezzo. Tornare a scandire con le nostre note il più bel periodo dell’anno, è il miglior premio che l’associazione merita. Assieme al pubblico, alle istituzioni e alle aziende che sostengono l’iniziativa, vogliamo condividere questo concerto, certi che sarà un nuovo successo in musica, ma soprattutto, che sarà l’ulteriore testimonianza di un ritrovato Sorriso… Il Sorriso del Natale“.