I Carabinieri della Stazione di Soave hanno arrestato un 44enne di origine marocchina, accusato di furto aggravato, per aver rubato materiale dall’isola ecologica di Soave. La refurtiva era stata caricata su un’auto dove è stata rinvenuta dai militari.
Il fatto è accaduto mercoledì 2 ottobre intorno alle 20.30 quando una pattuglia della locale stazione impegnata in zona ha notato un uomo scavalcare il cancello dell’isola ecologica ed allontanarsi subito dopo a bordo di una utilitaria.
La vettura è stata seguita e, con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Colognola ai Colli, fermata non molto distante, occasione in cui veniva identificato il conducente che ammetteva di aver asportato materiale vario accantonato nel centro di raccolta che aveva già riposto nel baule della macchina.
Le operazioni di perquisizione permettevano effettivamente di rinvenire elettrodomestici, monitor ed arnesi vari asportati dall’isola ecologica, restituiti poi dai Carabinieri ad un responsabile del Comune, nonché strumenti da scasso, che venivano invece sequestrati dai Militari.
L’arrestato, in esecuzione delle direttive impartite dalla Procura della Repubblica di Verona, è comparso questa mattina davanti al Giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto, disponendo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.