Nella serata di venerdì scorso, a Caldiero, il titolare di un’impresa edile ha sorpreso tre individui mentre asportavano gasolio da un mezzo d’opera lasciato in sosta all’interno di un cantiere. Vistisi scoperti, i ladri sono fuggiti a bordo della loro autovettura, una Mercedes Classe C, inseguiti dalla vittima, quando, a causa della velocità sostenuta e del manto stradale reso viscido dalla pioggia,il conducente del veicolo in fuga ha perso il controllo ed è andato a collidere con il guardrail, in via Porcilana nel Comune di Belfiore.
I Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli, intervenuti immediatamente, hanno intercettato i fuggiaschi e, mentre i due passeggeri sono riusciti a fuggire attraverso la campagna circostante, hanno bloccato e tratto in arresto il conducente con l’accusa di furto aggravato in concorso. Si tratta di un cittadino marocchino 37enne, residente nella zona e già noto alle Forze dell’Ordine. I tre erano riusciti a riempire alcune taniche con trenta litri di gasolio che sono stati restituiti al derubato.
I Militari stanno svolgendo ora accertamenti diretti ad indentificare anche i due complici dell’uomo.
L’arrestato invece, in esecuzione delle direttive impartite dalla Procura della Repubblica di Verona, è comparso questa mattina davanti al Giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto, rinviando l’udienza al prossimo mese di gennaio.