Il popolo del web si è espresso. Con un’affluenza al voto maggiore ai 3000 utenti, i dati emersi per la corsa a Palazzo Barbieri sono inequivocabili: seppur in presenza di un dato parziale – il sondaggio resta aperto (http://www.veronanews.net/vorresti-sindaco-verona/) -, re incontrastato è il candidato del Movimento 5 Stelle Alessandro Gennari, con 747 preferenze e quasi il 18%. Seguono pressoché appaiati Michele Croce di Verona Pulita ed il sorprendente Filippo Grigolini del Popolo della Famiglia, rispettivamente con 653 e 650 preferenze e oltre il 15,5%. Poi via via tutti gli altri. Per certi versi un risultato tutt’altro che imprevisto, che premia (almeno per i primi due), schieramenti i cui candidati Sindaco sono definiti e i cui programmi sono nero su bianco.
Discorso opposto invece sia per il centrodestra che per il centrosinistra dove regna la confusione e l’elettore si sente smarrito: nessuno dei due poli ha ancora ufficializzato coalizione, programmi e soprattutto candidato.
Attardato anche il movimento del sindaco uscente (FARE!), con Venturi che pur rimanendo il capocordata tra i visi noti della politica scaligera, paga dazio e non va oltre l’11%.