Dopo le anticipazioni grazie a Francesca Cheyenne, ecco la presentazione ufficiale del Capodanno in Bra‘, “uno spettacolo di fine anno diverso, all’insegna del divertimento e della buona musica, per una proposta di alta qualità – come ha sottolineato il sindaco Federico Sboarina – rivolta a tutta la città. Inoltre, attraverso la collaborazione con RTL 102.5, che seguirà l’evento, per la prima volta, il capodanno di Verona avrà una ribalta nazionale attraverso la diretta radiofonica e televisiva. Una lunga notte di festeggiamenti, da vivere insieme, aspettando il 2018”.
Il programma della serata è stato presentato a palazzo Barbieri dal sindaco, insieme alla conduttrice Cheyenne; l’evento è promosso dal Comune di Verona con l’organizzazione di Doc Servizi. Presenti alla conferenza: l’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando, il direttore artistico dell’evento Alessandro Formenti, il conduttore radiofonico di RTL 102.5 Angelo Baiguini, il vicepresidente Doc Service Riccardo Tedeschi e il presidente di Agsm Michele Croce, fra gli sponsor dell’evento.
Lo spettacolo – La lunga notte di San Silvestro inizierà alle 20.30, su un grande palco delle dimensioni di 14×12 metri con copertura su torri layer alte 10 metri con 3 maxi-schermi. Scenografia luci e impianto audio di ultima generazione, uno spettacolo pirotcecnico musicale d’eccezione con ben 13 scene e 70 effetti. Ospite principale della serata il gruppo veronese dei Soul System, vincitori della scorsa edizione di X-Factor. La band – preceduta dalla cantautrice Veronica Marchi e dalla band Giudi & Quani – si esibirà per la prima volta in Bra’, con una proposta musicale di R&B, hip hop, funk, soul e pop.
Alle 24 inizierà lo spettacolo pirotecnico e musicale dall’Arena, preceduto dal conto alla rovescia alla presenza del sindaco. I festeggiamenti riprenderanno poi con il DJ Fabio Romano, dell’emittente radiofonica RTL 102.5, per finire con la crew dei DJ di Saifan Group&Friends.