“Si viaggiare”; ecco i 70 anni del Consorzio ZAI negli appuntamenti dell’Accademia di Verona

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=8pmuu3JXwjQ]

On the road…

E non per il puro e ricreativo gusto di esplorare nuove identità di sé stessi attraverso pellegrinaggi nei continenti di questo nostro pianeta.
La vocazione al commercio, all’interscambio, alla crescita e al bene di Verona è una “malattia” sanissima da cui il Consorzio ZAI proprio non riesce a guarire…da 70 anni.

Un caso clinico che ha fatto il suo ingresso nel novero degli appuntamenti di un’altra signora illustre e “malata” d’amore per Verona: l’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere.

Insieme, dunque, questi due (im)pazienti per presentare alla città una serie di incontri culturali per celebrare i 70 anni di ZAI ché dal 1948 si occupa dello sviluppo dell’economia della nostra città. Come ente istituzionale a base territoriale – prosegue il comunicato stampa – si occupa di pianificazione urbanistica e di propulsione allo sviluppo globale del territorio e dell’economia.

L’AASL, invece, è una realtà che sfida qualsiasi legge del tempo (vincendo tutte le battaglie); fondata per lettere ducali del doge Luigi Mocenigo IV nel 1768, gestisce un patrimonio bibliografico e archivistico molto esteso e accessibile a tutti. Inoltre, pubblica regolarmente riviste, monografie e organizza eventi. Il tutto nell’ottica di tramandare e mantenere viva la cultura e le tradizioni locali.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here