Anche questa estate sta volgendo al termine e in procinto della ripresa dell’anno scolastico ci si chiede in che stato troveranno le scuole gli studenti veronesi. In Comune i consiglieri Flavio Tosi e Alberto Bozza ci hanno illustrato le loro perplessità riguardo la lentezza dell’edilizia scolastica e il rincaro, temuto dai genitori, dei costi della mensa e dei pulmini.
Il consigliere Bozza, della Lista Tosi, sottolinea: “I cantieri conclusi nelle scuole, come annunciato pochi giorni fa dall’assessore Zanotto, sono interventi che hanno continuato il lavoro impostato dalla precedente amministrazione Tosi, come si può vedere dal sito di Alberto Benetti, ex assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica -. Questa cosa non può che farci piacere, ma quello che constatiamo è l’estrema lentezza nel portarli a termine”.
I consiglieri della Lista Tosi accusano l’amministrazione Sboarina dei rincari sia delle mense, complice anche la scelta politica di internalizzare in Agec, che del trasporto scolastico. Gli aumenti previsti saranno del 20%, non poco per chi deve fare quadrare il bilancio familiare.
Quello che si chiede il Consigliere Tosi è: “Se il bilancio del Comune è rimasto invariato da almeno 10 anni, come spende i soldi questa amministrazione, che fa cassa anche con le multe e la tassa di soggiorno e investe pochissimo in servizi?”.