Dal oggi al 6 gennaio 2025, il lungolago e il centro storico di Bardolino si trasformano per le feste natalizie, con “Natale a Bardolino”.
Il Mercatino di Natale, con 40 espositori, si trova sul lungolago e al Parco Carrara. La pista di pattinaggio sul ghiaccio, ampliata a 30 x 17,5 metri, è allestita al Parco Carrara Bottagisio e sarà aperta tutti i giorni, così come la ruota panoramica e la slitta interattiva. Per i più piccoli, in piazza del Porto, ci sarà la giostra con i cavalli. Tra le novità di quest’anno, oltre all’albero di Natale vero, anche la Casa di Babbo Natale in piazza Principe Amedeo, dove i bambini potranno consegnare la propria letterina.
Sul lungolago, aziende selezionate offriranno prodotti tipici e artigianato locale. Un trenino natalizio, una carrozza a cavallo, la mostra dei presepi all’interno della chiesa di San Severo e gli spettacoli musicali e teatrali completeranno l’atmosfera festiva, mentre il centro storico e le frazioni saranno illuminati da luci e installazioni artistiche che renderanno Bardolino uno splendido villaggio natalizio.