Non li perdiamo di vista i Seta: continua l’onda lunga del loro ultimo singolo “Vibrazioni Sterili”, estratto dal secondo album “Stupide abitudini (Atomic Stuff); il brano, infatti, è stato selezionato dal contest di radio Deejay (DeeJay On Stage) dedicato ai progetti emergenti e la band è stata invitata ad esibirsi giovedì 17 agosto a Riccione, sul main stage allestito in piazzale Roma.
“Siamo molto contenti – commenta Luca Tosato, voce e frontman – di aver l’opportunità di salire su un palco cosi prestigioso, non ci aspettavamo cosi tanto successo per “Vibrazioni sterili, peraltro uno dei brani più rappresentativi del nostro sound elettro-rock“. Merito da condividere, nella diffusione, con il videoclip realizzato insieme al regista e docente Carlo Tombola (già al lavoro con Marlene Kuntz, Afterhours, Massimo Volume, Quintorigo e tanti altri) e agli studenti del corso di Nuove Tecnologie per L’arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Lo staff ha creato un video a 360° dove lo spazio di esibizione è percepito come una sorta di diretta che avviene in 6 dimensioni diverse (i 4 punti cardinali, il soffitto e pavimento) in un’unica location; una sorta di viaggio nel tempo, che l’osservatore può iniziare muovendo il cursore del videoclip su Youtube con uno smartphone, un tablet o un computer. E per i più tecnologici si può provare l’esperienza tridimensionale con l’oculus rift.
Dopo Riccione? “Stiamo lavorando al nuovo disco e nei prossimi mesi annunceremo qualche novità; dopo Riccione fermeremo per un po’ l’attività live, proprio per concentrarci sul prossimo progetto“.
I SETA nascono a Cerea (VR) e sono Luca Tosato (voce), Rudy “Boss” Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth), Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha pubblicato l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui è seguito “Stupide abitudini” (2016). www.facebook.com/SetaOfficial