Serie D; Vince il Chievo Verona e perde il Vigasio a Crema

 
 

Quarta vittoria consecutiva, per il Chievo e 11 risultati utili nelle ultime 12 partite, ottavo posto a pari merito con la sesta con vista sui playoff. Domenica migliore non si poteva chiedere in casa Chievo, che supera il Breno in una partita tirata, su un campo pesante e con occasioni pericolose da ambo le parti. A deciderla in favore dei bianco blu il rigore conquistato da Colferai a metà ripresa e trasformato da De Cerchio, al quinto gol consecutivo nelle ultime quattro, glaciale dal dischetto senza errori negli ultimi tre.

Sabato prossimo ancora in casa contro il Sant’Angelo a pari punti a quota 36 insieme alla Casatese. Nella foto mister Riccardo Allegretti del Chievo.

 

 

Tabellino

A.C. ChievoVerona – Breno 1-0 (18’st De Cerchio su rig.)

 

 

A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): R. Tosi, S. Signorini (1’st Turano), M. Uggè, F. Tobanelli, A. Brighenti, E. Colferai (41’st Odinelli), L. Prandini, G. Fiorin, N. Danieli, L. Trillò (35’st Dall’Ara), A. De Cerchio (46’st Zuddas). All: Allegretti.

 

 

Breno (4-2-3-1): G. Delvecchio, D. Suardi, M. Tagliani, F. Guerini (23’st Sorrentino), A. Minessi, A. Contessi, G. Cretti (23’st Peli), F. Cristini, S. Papa (9’st Bertoni), N. Verzeni (40’st Baldelli), L. Moscatelli. All: Bersi.

 

 

Arbitro: Vazzano, Assistenti: Angelini e Rizzo.

Note: Ammoniti 24’pt Contessi, 39’pt Tobanelli, Espulsi: 18’st Tagliani, 26’st Guerini.

Va male invece per il Vigasio di mister Filippo Damini che soccombe per due a uno allo stadio Voltini di Crema contro la formazione locale.  I padroni di casa in vantaggio al 41’ del primo tempo ad opera del gol messo a segno da Akkamadu. Nella ripresa raddoppio del Crema ancora suo questa volta al 63’ ed infine accorcia le distanze Capellari al 90’ per il Vigasio. In classifica il Crema raggiunge quota 25 punti in classifica mentre il Vigasio resta in quindicesima posizione a quota 23 insieme ai rivali del Magenta. Ma c’è tempo per rifarsi. Prossimo turno per i biacocelesti il prossimo 26 gennaio alle ore 14.30 in casa della Castellanzese.

Risultati 23^ Giornata di Serie D-girone B

Desenzano vs Arconatese 0-0

Chievo Verona vs Breno 1-0

Cliverghe vs Fanfulla 1-1

Club Milano vs Castellanzese 0-1

Folgore Caratese vs Nuova Sondrio 3-0

Ospitaletto vs Casatese Merate 1-1

Pro Sesto vs Magenta 1-1

Sant’Angelo vs Pro Palazzolo 0-0

Varesina vs Sangiuliano City 0-0

Crema vs Vigasio 2-1

Classifica

Ospitaletto punti 51, Desenzano e Folgore Caratese 45, Varesina e Pro Palazzolo 39, Sant’Angelo. Casatese Merate-Chievo Verona 36, Pro Sesto 33, Breno 30, Sangiuliano City 28, Club Milano e Castellanzese 26, Crema 25, Vigasio 23, Magenta 23, Nuova Sondrio 21, Fanfulla 20, Cliverghe e Arconatese 17

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here