Serie D: Vince e convince il Chievo Verona che batte la Pro Palazzolo

 
 

Buona anche la prima in casa del nuovo anno, con un grande Chievo che manda al tappeto la Pro Palazzolo quinta forza del campionato. Apre le danze uno straordinario gol di De Cerchio in apertura di match. Sul finale di frazione rigore per fallo su Brighenti, con De Cerchio che dal dischetto concede il bis, a legittimare il suo ottimo stato di forma.

Il Chievo sfiora la terza rete ad inizio ripresa, poi Tosi è bravissimo sull’ex Paloschi, subentrato a inizio secondo tempo, ma Bane ribatte in rete. Il Chievo lotta con i denti e Tosi dice no al rigore di Ciccone salvando così il risultato finale.

Bianco blu che in virtù delle due vittorie consecutive ad inizio girone di ritorno salgono così al nono posto in classifica a quota 30 punti, appena dietro alla Pro Sesto. Per il 22° turno si torna subito in campo mercoledì nel turno infrasettimanale in trasferta contro il Fanfulla alle 17.30.

Tabellino

A.C. ChievoVerona – Pro Palazzolo 2-1 (3’pt De Cerchio, 45’pt De Cerchio (r.), 12’st Bane)

A.C. ChievoVerona (4-3-3): Tosi, Dall’Ara (20’st Signorini), Uggè, Dall’Ara, Tobanelli, Trillò, Zuddas (20’st Colferai), Paulinho (15’st Danieli), Prandini, Fiorin, Brighenti (33’st Turano), De Cerchio (41’st Medina). (Pavoni, Beghetto, Ruffato, Odinelli). All: Allegretti.

Pro Palazzolo (341-2): Santulli, Luoni (34’st Ravasi), Vavassori, Cavagna, Del Carro, Alberton (26’st Sette), Nzala (26’st Airaghi), Menegazzo, Koulibaly, Nacci, Gyimah. All.: Livieri.

Arbitro: G. Tedesco, Assistenti: A. Fragiacomo, S. Nikoli.

Note: Ammoniti Grieco, Tobanelli, Zuddas, Armati, Didu, Saltarelli, Tosi, Trillò, Danieli.

Recupero: Pt 1’, St 6′. 

Jacopo Segalotto (Ufficio Stampa)
Un allegato
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here