Serie D: Un mese importante quello di gennaio per il Chievo Verona

 
 

Si rinnova nel calciomercato il Chievo Verona di serie D, di mister Riccardo Allegretti. Arriva in gialloblu il centrocampista classe 2006 Davide Ruffato proveniente dalla Primavera del Trento che afferma sui canali social del club:”Al mio arrivo al Chievo ho notato subito tante positive impressioni. E’ una grande società. Soprattutto sembra che ci sia lo spirito giusto per poter fare bene come squadra e come società.

I compagni sono stati accoglienti e c’è un grande spirito di squadra anche nello spogliatoio. Il mister Allegretti è un bravo allenatore. Inoltre ha giocato con Tabbiani che guida la prima squadra in serie C del Trento, che me ne ha parlato molto bene”.

Insieme al difensore centrale 2006 Lorenzo Beghetto che arriva dalla Primavera del Cittadella. La punta Niccolò Romero ha rescisso il contratto.

“A dicembre 2024 nonostante avessi diverse richieste e volevo lasciare il Cittadella, ho scelto il Chievo. Lo ritengo un ambiente di prestigio e di crescita. Ho avuto modo di apprezzare un sodalizio strutturato ed organizzato”.

Sono rientrati alle rispettive società di appartenenza, i giocatori Mattias Bonafede all’Empoli e Vincenzo Bisogno al Benevento. Il mese di gennaio 2025 potrà dare importanti segnali al cammino della compagine della diga. Sei gare da giocare al massimo dei giri. Domenica questa 5 gennaio trasferta a Verano Brianza contro il San Giuliano City, la domenica dopo 12 in casa contro la Pro Palazzolo, il 15 ancora fuori sul terreno del Fanfulla, domenica 19 in casa contro i bresciani del Breno, domenica 26 ancora in casa con il  Sant’Angelo Lodigiano infine 29 trasferta insidiosa contro la Varesina.

Fa un bilancio calcistico del 2024 il presidente Sergio Pellissier che dice:”Abbiamo iniziato il 2024 in maniera difficile con risultati che non arrivano e ci siamo dovuti adeguare alla situazione. Sapevamo di avere una rosa di giocatori importanti e da qui la decisione di esonerare mister Pontarollo. Al suo posto è tornato Riccardo Allegretti che ha cambiato i connotati alla squadra. Abbiamo trovato la quadratura giusta nella squadra e nuove motivazioni. Abbiamo fatto dei cambiamenti in rosa con ingresso di nuovi giocatori e sono arrivati risultati positivi che fanno bene al morale”. Nella foto mister Riccardo Allegretti.

E’ il 2025 come sarà?

Sergio chiude:”Dobbiamo partire nel girone di ritorno bene. Il mese di gennaio è difficile, con tante partite da giocare. Vediamo se siamo gli stessi della fine del 2024. Serve un gruppo coeso e forte. Voglio vedere i miei ragazzi lottare per la conquista di ogni pallone. Per portare a casa il massimo. Solo alla fine del campionato tireremo le somme”.

La serie D riprende questa domenica 5 gennaio alle ore 14.30 con la disputa della 20^ giornata con il seguente programma:

Arconatese vs Sant’Angelo

Casatese Merate vs Pro Sesto

Castellanzese vs Ospitaletto

Cliverghe vs Crema

Fanfulla vs Breno

Magenta vs Folgore Caratese

Nuova Sondrio vs Desenzano

Pro Palazzolo vs Varesina

San Giuliano City vs Chievo Verona

Vigasio vs Club Milano

 

Classifica: Ospitaletto punti 41, Desenzano 38, Varesina 36, Folgore Caratese 35, Pro Palazzolo 34, Pro Sesto, S.Angelo e Casatese Merate 30, Breno 29, Chievo Verona 24, San Giuliano City 23, Magenta 22, Castellanzese 21, Vigasio 20, Club Milano e Sondrio 19, Cliverghe e Fanfulla 16, Crema 15, Arconatese 13

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here