Serie D: Sogna il salto di categoria il Desenzano del mister di Pescantina Marco Gaburro

 
 

“Contro il Sondrio abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo spinto tanto fin dal primo minuto ed abbiamo conquistato quella vittoria che volevamo.Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Ripartire in campionato dopo le classiche feste natalizie a volte è complicato. Noi abbiamo messo tanto morale e carattere e personalità, che non guasta mai, nel difficile campionato di serie D. Ci aspetta un girone di ritorno sempre sul piede dell’acceleratore. A Sondrio abbiamo fatto delle belle cose, con tutti i due reparti, quello difensivo e offensivo che mi sono piaciuti. Insomma una giornata felice”.

Sono queste le parole del popolare tecnico di Pescantina, Marco Gaburro, proiettato quest’anno a sognare alla grande con il Desenzano del girone B di serie D di campionato.

Dopo gare giocate i suoi ragazzi sono secondi in classifica a quota 41 punti, tre in meno della capolista bresciana Ospitaletto che guarda tutti dall’alto con 44 lunghezze.

“Bisogna continuare ad essere sempre sul pezzo-prosegue Gaburro- Mai abbassare la tensione e remare ad oltranza tutti dalla stessa parte. Il campionato di serie D è ostico è difficile. Non devi mai perdere la bussola ed andare avanti per la tua strada. 

A Desenzano ci sono tutti gli ingredienti per mettere la freccia.

 

“Giusta ambizione e voglia di fare come piace a me. L’aria è frizzante. Faccio parte di un sodalizio ambizioso e se l’appetito viene mangiando…. per scaramanzia non dico più nulla”.

Favorite per il salto di categoria?

 

“L’’Ospitaletto va forte come è logico. Ci siamo noi che vogliamo andare spediti, ma Palazzolo, Folgore Caratese e Varesina, hanno secondo me le armi, per giocare un girone di ritorno da protagonisti. Pensiamo partita dopo partita. I conti li faremo alla fine”.

Vigasio e Chievo sono chiamati in campionato a difendere i colori veronesi in campionato.

“Il Chievo è partito male ma si è assestato. A mio parere può ambire al quinto posto, con continuità di risultati e prestazioni, sbagliando pochissimo. Il Vigasio lotta per conquistare la salvezza. E’ una compagine solida e di carattere come il suo allenatore Filippo Damini. Può farcela se continua a credere nei propri mezzi. Nel girone d’andata, abbiamo pareggiato sia con il Chievo e con il Vigasio e ci hanno messo in difficoltà. Speriamo di fare più punti nel girone di ritorno”.

Chiude facendo un bilancio del 2024 andato in archivio.

“In quello d’andata abbiamo lasciato troppi punti per sbadataggine nostra. La cosa non mi è piaciuta. Questo non deve più succedere. Maggiore consapevolezza e cinismo in attacco, per vincere le partite. Dobbiamo avere le armi sempre affilate. Le avversarie ci aspettano al varco. Noi dobbiamo farci trovare pronti”.

 

Le gare in programma questo weekend ( 11-12 gennaio 2025)

Breno vs San Giuliano City (11-01 ore 14.30)

Desenzano vs Magenta (11-01 ore 14.30)

Varesina vs Arconatese ( 11-01 ore 14.30)

Chievo Verona vs Pro Palazzolo ( 11-01 ore 15)

Folgore Caratese vs Casatese Merate ( 11-01 ore 15)

Pro Sesto vs Castellanzese ( 11-01 ore 15 )

Sant’Angelo vs Nuova Sondrio ( 11-01 ore 16)

Club Milano vs Cliverghe ( 12-01 ore 14.30)

Crema vs Fanfulla ( 12-01 ore 14.30)

Ospitaletto vs Vigasio ( 12-01 ore 14.30)

 

Classifica: Ospitaletto punti 44, Desenzano 41, Folgore Caratese 38, Varesina 37, Pro Palazzolo 35, Sant’Angelo e Casatese Merate 33, Pro Sesto 30, Breno 29, Chievo Verona 27, San Giuliano City 23, Club Milano e Magenta 22, Castellanzese 21, Vigasio 20, Nuova Sondrio e Fanfulla 19, Crema 18, Cliverghe 16, Arconatese 13

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here