“l’SSD Vigasio comunica che in data odierna sono stati sollevati dall’incarico di primo allenatore e di vice allenatore della prima squadra i signori Filippo Damini e Salvatore Piccinato. A Filippo e Salvatore vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in queste ultime tre stagioni e per l’impegno e la professionalità con cui hanno svolto il loro incarico. Ai due tecnici i migliori auguri per un proseguimento di carriera , ricco di soddisfazioni”.
Con questo comunicato la notizia ora è ufficiale: Filippo Damini è stato esonerato dal Vigasio di serie D. Fatale per ‘apprezzato tecnico ex Villafranca l’ultima gara di campionato persa a Crema per due a uno. Ora i ragazzi del presidente Cristian Zaffani si trovano quindicesimi in graduatoria a quota 23 punti a -2 dalla zona playout e a -6 dalla zona retrocessione. Finora hanno incamerato dopo 23 gare giocate 5 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, subendo 27 reti e segnando 24 gol. Con 10 punti conquistati in difesa e 13 in casa.
Già pronto il nome e cognome del suo sostituto. Arriva il nuovo allenatore ex Treviso Michele Florindo 44 anni. Gli daranno una mano il preparatore atletico Andrea Callegaro, il match analyst Simone Parisi e l’allenatore dei portieri Corrado Alban che era già nello staff tecnico di Damini. Il debutto di Florindo è fissato per domenica 26 gennaio alle ore 14.30 in trasferta sul terreno della Castellanzese. Nella foto da sinistra il diesse Pacione con Florindo al suo primo allenamento.