Sona, 15 dicembre 2024 – Ritorna alla vittoria il Chievo che prosegue l’ottima striscia positiva casalinga, alla quinta vittoria consecutiva e al sesto risultato utile. Lo stop di Magenta è stato un incidente di percorso ma la prestazione non era mai mancata, come si è visto oggi sul campo di Sona dove la formazione di mister Allegretti con pazienza e idee chiare apparecchia e costruisce gioco già nel primo tempo, sfiorando la rete con capitan Brighenti che colpisce in un colpo solo traversa e palo.
Nella ripresa lo spartito non cambia, con occasioni in successione per i bianco blu, fino alla nuova traversa di Brighenti ma con questa volta Colferai a rendergli giustizia e a ribattere in porta in acrobazia. Non passano nemmeno tre minuti e il Chievo punge ancora: ripartenza fulminea di De Cerchio, salta Luoni che lo stende in area. Dal dischetto va proprio il numero 28 che chiude azione e partita.
Finisce il 2024 davanti al proprio pubblico nel migliore dei modi con questi importanti tre punti che portano il Chievo a metà classifica a quota 23 punti, in attesa di chiudere bene l’intero girone d’andata settimana prossima in trasferta contro la Nuova Sondrio.
Tabellino
A.C. ChievoVerona – Arconatese 1926 2-0 (29’st Colferai, 33’st De Cerchio (rig.))
A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Tobanelli, Brighenti (35’st Romero), Paulinho, Colferai (46’st Medina), Prandini, Fiorin (45’st Odinelli), Trillò, De Cerchio (39’st Danieli). All.: Allegretti.
Arconatese 1926 (3–4–3): Santulli, Luoni (34’st Ravasi), Vavassori, Cavagna, Del Carro, Alberton (26’st Sette), Nzala (26’st Airaghi), Menegazzo, Koulibaly, Nacci, Gyimah. All.: Livieri.
Arbitro: Bruschi, Assistenti: Panella e Gherardini.
Note: Ammoniti 12’pt Cavagna, 31’pt Gyimah, 42’st Romero, 47’st Danieli.
Recupero: Pt 1’, St 6′.