Ci sarà una buona cornice di pubblico oggi pomeriggio per assistere allo storico derby di serie D, tutto veronese, tra Vigasio e Chievo Verona, valido per la 13esima giornata di campionato del girone B di serie D.
Scenderanno in campo alle ore 14.30 due squadre che corrono quest’anno per il medesimo obiettivo:raggiungere il più in fretta possibile la salvezza.
“La mia squadra sta bene a parte il portiere Tosi squalificato, arriviamo dalla buona prova offerta nella partita di Coppa infrasettimanale. Mi aspetto gara bellissima davanti a tanto pubblico. Vediamo di giocare al meglio, per portare a casa punti importanti per la qualifica. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto sette punti, siamo molto carichi ma dobbiamo guardare alle nostre prestazioni. La nostra medicina è questa lavorare sodo da squadra e portare in luce i vantaggi e non li svantaggi. In certe situazioni siamo andati in difficoltà, sprecando in malizia, dote che in questa categoria è necessaria. Sarà uno spettacolo per tutti con tanta concentrazione, da parte nostra, che non deve mai mancare”. Sono queste le dichiarazioni alla vigilia del match (fonte video Burati-L’Arena) di mister Filippo Damini coach del Vigasio.
Dall’altra sempre sul pezzo mister Riccardo Allegretti del Chievo Verona che dice:”Vigasio rappresenta per noi una squadra che l’anno scorso nel campionato di Eccellenza ha dato filo da torcere. E’ un campo il Capone a cui siamo molto legati visto che proprio lì abbiamo vinto il titolo provinciale nella prima stagione. E’ poi ci sono in palio i tre punti che è la cosa più importante per noi”.
Dirige il match Vigasio vs Chievo Verona l’arbitro Francesco Saffiotti di Como, guardalinee Dario Lorenzon di Treviso e Luigi D’Orto di Busto Arsizio.
Le probabili formazioni del match:
Vigasio: Businarolo, Novelli, Frison, Mboup, Cinel, Mozzo, Casella, Hoxha, Bounafaa, Fanini, Boni All Damini
Chievo Verona: Pavoni, Turano, Dall’Ara, Tobanelli, Trillò, Prandini, Paulinho, De Cerchio, Fiorin, Marchesini, Brighenti All Allegretti
Il programma della 13^ Giornata di serie D
(Domenica 10 novembre ore 14.30)
Casatese Merate Vs San Giuliano City
Castellanzese vs Breno
Cliverghe vs Varesina
Club Milano vs Desenzano
Crema vs Sant’Angelo
Magenta vs Pro Palazzolo
Nuova Sondrio vs Arconatese
Ospitaletto vs Folgore Caratese
Pro Sesto vs Fanfulla
Vigasio vs Chievo Verona