Serie D: Oggi i calendari con Vigasio e Chievo Verona pronti per infiammare la nuova stagione 2024-25

 
 

C’è tanta attesa per capire come sarà stilato il nuovo calendario di serie D per le due contendenti veronesi Chievo Verona e Vigasio. Oggi alle ore 14 verrà reso noto. Inserite nel raggruppamento lombardo B con 

Arconatese, Breno, Desenzano, Casatese Merate, Castellanzese, Cliverghe, Club Milano, Crema, Fanfulla, Folgore Caratese, Magenta, Nuovo Sondrio, Ospitaletto, Pro Palazzolo, Pro Sesto, San Giuliano City, Sant’Angelo Lodigiano, Varesina, come avversarie.. Da tenere in considerazione le ambizioni di Desenzano con in panca il mister di Pescantina Marco Gaburro, San Giuliano City, Pro Sesto, Ospitaletto, Folgore Caratese e Pro Palazzolo che sulla carta sono favorite.

Per la cronaca nei giorni scorsi il Vigasio di mister Filippo Damini,che ha perso in amichevole per uno a zero a Folgaria, contro la Primavera dell’Hellas Verona, mentre il Chievo Verona del nuovo mister Alessandro Pontarollo ha battuto per nove a zero il Montorio, compagine di Eccellenza del presidente Lorenzo Peroni.

Sembrano lontanissimi i tempi in cui il Chievo Verona stupiva tutti con Del Neri seduto in panchina, nella vetrina nazionale della serie A.

E’ la clamorosa qualificazione ai preliminari di Champions League dopo la sentenza Calciopoli. Al termine della stagione 2020-21 conclusa con l’ottavo posto in serie B, il Chievo dell’allora presidente Campedelli, viene escluso da tutti i campionati italiani professionistici, per inadempienze tributarie.

Sommerso dai debiti, il Chievo non si iscrive nemmeno al campionato di serie D, cessando di fatto la propria attività a livello di prima squadra.

Quest’anno l’ex calciatore e dirigente sportivo e presidente della Clivense Sergio Pellissier ha comprato all’asta per 330mila euro il marchio “ChievoVerona” assieme all’amico Enzo Zanin che giocò con il Chievo in serie C e in serie B.

Chievo che giocò negli anni duemila diciassette campionati di serie A, fino al 2019.

Il Vigasio invece del presidente Cristian Zaffani ha vinto l’anno scorso il campionato di Eccellenza di serie D e tra conferme e nuovi arrivati può spiccare il volo. Con quella passione e ardore che è sempre stato nel suo dna. In bocca al lupo! la nuova stagione è alle porte. (Nella foto i ragazzi del nuovo Chievo Verona)

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here