Serie D: Il Vigasio batte il San Giuliano City in campionato

 
 

 Spicca il volo il Vigasio di serie D

Domenica scorsa la brigata bianco-azzurra ha battuto per tre a uno, davanti al pubblico amico dello stadio “Umberto Capone” il San Giuliano City del presidente istrione Andrea Luce che è stato pure in serie C.

Aveva aperto le marcature al 36’ del primo tempo Fanini che non contento ha raddoppiato segnando così una sgargiante doppietta al 32’ del secondo tempo. Ha accorciato le distanze per i milanesi al 45’ del primo tempo Vassallo su rigore. Ed infine ha triplicato per il Vigasio al 46’ della ripresa Orfeini.

Ora è undicesima in classifica a quota 14 punti in compagnia di Cliverghe e Castellanzese. La capolista bresciana Ospitaletto dopo undici partite di campionato con 26 punti, viaggia spedita. Forte di 8 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

“Il campionato è lungo e pieno di insidie-afferma Marco Businarolo classe 2005 estremo difensore del Vigasio di mister Filippo Damini espulso nella gara contro il San Giuliano City-Ospitaletto, Varesina, Desenzano, Sant’Angelo e Palazzolo provano a fare la voce grossa, ma non voglio formula previsioni e giudizi. Tutto può succedere”.

E’ il Vigasio come sta?

“Benissimo, nelle ultime due giornate abbiamo battuto Sondrio ed appunto San Giuliano City. Il morale è alto. Ma attenzione al prossimo incontro di campionato il prossimo 3 novembre alle ore 14.30 nella casa del Palazzolo. Dobbiamo giocare una gara accorta e fame di vincere, che non deve mai mancare”.

“Abbiamo fatto una grande gara contro il San Giuliano, contro una squadra che alla fine dell’anno avrà un’altra classifica. Sono contentissimo per i ragazzi. Abbiamo giocato una gara dall’A maiuscola-dice il tecnico Filippo Damini a fine gara contro i milanesi che temevo visto la loro caratura tecnica. Loro hanno messo in campo tutto quello che avevano”.

Chiude l’autore della doppietta del Vigasio il centrocampista Federico Fanini:”Era da un pò che cercavo una bella doppietta. E’ continuata la scintilla che era partita dalla positiva prova di Sondrio. Dobbiamo continuare così. Questa è la strada giusta da percorrere”.

Intanto nuovo arrivo in casa bianco-azzurra.

Con l’ingaggio della punta classe 2004 Matteo Vetere, nato a Roma ma con interessanti esperienze nella Primavera del Mantova, Villafranca e Luparense in serie D.

“Ho scelto il Vigasio-dichiara sui canali social della società-perchè avevo bisogno di un contesto che fosse in grado di rilanciarmi e di darmi la possibilità di giocare.Spero di dare una mano alla mia nuova squadra”.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here