Serie D: Il Chievo Verona gioca sabato in casa ospitando la capolista Desenzano

 
 

“Partiamo dal presupposto che siederò domani sulla panchina del Chievo Verona è sarà molto bello. Ho raggiunto questo primo grande obiettivo che mi ero prefissato quando ero arrivato alla Clivense portandola dalla terza categoria ed arrivando fino alla serie D, dove questa settimana ci sono tornato-Quindi, sono molto contento. Di cose ne sono cambiate tante, ho ritrovato parecchi ragazzi e amici, dentro e fuori il campo. Sono a disposizione, carico e voglioso di dare il massimo, per questo nuovo inizio-dichiara in conferenza stampa Riccardo Allegretti nuovo coach del Chievo”

 

 Sabato 12 ottobre alle ore 15, nell’anticipo dell’ottava giornata del girone B di serie D di campionato, sul manto in sintetico dello stadio “Bruno Olivieri” di via sogare a Verona, sarà chiamato alla prova del fuoco, affrontando il Desenzano d mister Marco Gaburro,primo in graduatoria con 17 lunghezze e 5 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte.

 

Risalire la china per la formazione del presidente Sergio Pellissier è la parola d’ordine. Certo che il primo esame per il nuovo tecnico Allegretti subentrato in settimana a mister Pontarollo, non è dei più facili.

 

Il Desenzano è una squadra tosta, ampiamente rivoluzionata in campagna acquisti, con tanti volti nuovi. Il mister di Pescantina Marco Gaburro vuole tentare il nuovo salto di categoria. Dopo l’amaro esonerato l’anno scorso in serie C, arrivato al capezzale dell’Olbia, poi retrocesso.

L’ex professionista ed ex del Chievo Verona, l’attaccante Alberto Paloschi vuole sabato fare lo sgambetto proprio ai ragazzi della diga.

Finora ha segnato, in campionato tre reti, mentre con cinque Obunike del Crema e Macoumba della Casatese Merate guidano l’attuale classifica dei marcatori del girone B di serie D.

 

Il Chievo su sette gare giocate ne ha vinta sola una, pareggiando due volte e perdendo quattro, in penultima posizione insieme ai bianconeri del Fanfulla con 5 punti. Peggio ha fatto finora l’Arconatese con zero.

Serve una rapida svolta ed un cambio di passo. Allegretti insieme alla sua brigata è chiamato a farlo. Ci riuscirà sabato? ai posteri il verdetto. Nella foto Sergio Pellissier

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here