Serie D: Il Chievo Verona e il Vigasio tornano alla vittoria, nel turno infrasettimanale di campionato

 
 

Turno infrasettimanale estremamente positivo per Chievo e Vigasio che vincono tutte e due, nella decima giornata di campionato. 

La compagine di Riccardo Allegretti al termine di una condotta di gara lucida e determinata, batte per uno a zero la Pro Sesto che arriva da una fresca retrocessione dalla serie C.

Sotto un diluvio, a tratti incessanti, i giocatori della diga, partono da subito in quinta. Vogliono regalare ad Allegretti la sua prima vittoria, dopo il ritorno a Verona.

Dopo diverse schermaglie al 24’ del primo tempo Romero è più lesto di tutti e sorprende la difesa impacciata della Pro Sesto.

E’ la rete che in pratica decide la contesa. Nella ripresa non basta la reazione fulminea dei lombardi, che collezionano calci d’angolo e parate da parte del super portiere avversario Tosi del Chievo, che nega in diversi frangenti la gioia del gol. Da notare che al 24’ sempre della seconda frazione di gioco Rossi della Pro viene espulso per doppia ammonizione, lasciando la sua squadra in dieci effettivi. Una vittoria dunque che vale doppio per punti e morale e che rasserena tutto l’ambiente del sodalizio guidato dal patron Sergio Pellissier. Ora si guarda con positività alla prossima gara in programma domenica prossima al Voltini contro il Crema.

 

il tabellino della partita

 

Chievo Verona vs Pro Sesto 1-0

 

Chievo Verona: Tosi, Saramin ( 54’ Fiorin), Uggè, Tobanelli, Turano ( 71’ Signorini), Paulinho, Prandini (59’ Bonafede), Colferai, Romero ( 79’ Brighenti), De Cerchio ( 77’ Nchama) All Allegretti

 

Pro Sesto: Maglieri, Nucifero, Sportelli, Putzolu, Borgo ( 64’ Guerrisi), De Respinis ( 81’ Djoulou), Chiricallo, Sala ( 49’ Zanchetta), Rossi G ( 64’ Clerici), Rossi E, Toldo ( 49’ Busatto) All Angellotti

Arbitro: Buzzone di Enna

Rete: 24’ pt Romero

Note: Espulso G.Rossi al 24’ st

 

Pesante vittoria per il Vigasio di mister Filippo Damini che si sbarazza, si fa per dire, della pratica Nuova Sondrio. I veronesi vincono per quattro a zero, in trasferta, in una gara dove è successo di tutto, con tre calci di rigore, due trasformati e uno sbagliato a favore del Vigasio.

Da subito i biancoazzurri scendono in campo, con il piglio giusto. Ordinati in difesa e pungenti in attacco, tanto che al 9’ su cross di Casella, il Vigasio passa in vantaggio con Boni.

A metà primo tempo, al 24’ l’arbitro vede un fallo di mano da parte dei difensori locali e decreta il calcio di rigore poi trasformato con freddezza da Casella.

La Nuova Sondrio è quasi paralizzata e fatica a riorganizzarsi. il Vigasio fa la partita.

Al 48’ in pieno recupero Boni si concede il bis e fa doppietta realizzando la terza rete a favore della brigata di Damini.

Nel secondo tempo, il Vigasio è quasi sazio, si fa per dire, ma al 19’ Mozzo guadagna un altro rigore poi segnato da Orfeini.

Nel finale di sfida ancora rigore concesso al Vigasio ma Salata fallisce il poker.

Tre punti d’oro per la formazione del presidente Cristian Zaffani, nella trasferta più lunga della stagione. Ora sotto al prossimo match casalingo: domenica arriva allo stadio “Capone” il San Giuliano City. Siamo certi che il Vigasio non farà sconti,vuole la vittoria. Nell foto una fase di Chievo Verona vs Pro Sesto.

 

Risultati 10^ Giornata di campionato

 

Chievo Verona vs Pro Sesto 1-0

Arconatese vs Cliverghe 3-3

Breno vs Ospitaletto 0-2

Magenta vs Castellanzese 1-0

Nuova Sondrio vs Vigasio 0-4

Pro Palazzolo vs Crema 6-2

San Giuliano City vs Club Milano 1-0

Varesina vs Folgore Caratese 1-0

Fanfulla vs Casatese Merate 3-3

Sant Angelo vs Desenzano 2-0

 

Classifica: 

Ospitaletto punti 23, Sant Angelo e Varesina 20, Desenzano 19, Pro Sesto e Palazzolo 17, Casatese Merate 16, Cliverghe-Breno-Castellanzese 14, San Giuliano e Folgore Caratese 13, Vigasio-Club Milano-Magenta 11, Crema 10, Nuova Sondrio e Chievo Verona 9, Fanfulla 8, Arconatese 5

 

Prossimo turno 

Domenica 27 ottobre ore 14.30

 

Casatese Merate vs Arconatese

Castellanzese vs Pro Palazzolo

Cliverghe vs Breno

Club Milano vs Varesina

Crema vs Chievo Verona

Folgore Caratese vs Fanfulla

Magenta vs Nuova Sondrio

Ospitaletto vs Sant Angelo

Pro Sesto vs Desenzano

Vigasio vs San Giuliano City

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here