Serie D: Il Chievo Verona depone le armi ad Ospitaletto e perde due a uno

 
 

Ospitaletto vs Chievo Verona 2-1

 

Ospitaletto: Bonardi, Gritti, Peli ( 33’ st Baraye), Lishay, Gobbi ( 44’ st Ciciretti), Bakayoko, Gualandris, Messaggi, Panatti, Cantamessa, Guarnieri ( 39’ st Lucenti) All Quaresimini

Chievo Verona: Tosi, Turano, Uggè, Dall’Ara, Trillò ( 13’ st Colferai), Bisogno ( 33’ st Fiorin), Danieli ( 13’ st Paulinho), Medina, Brighenti, Romero ( 27’ st Marchesini) All Allegretti

Arbitro: Scarati di Termoli

Reti: 19’ st Brighenti, 24’ st Bakayoko, 27’ st Cantamessa

Note: Espulso al 23’ pt Panatti per gioco violento con cartellino rosso diretto

 

Tutta da rifare per la formazione di Riccardo Allegretti. Pur giocando dal 23’ del primo per espulsione diretta per brutto fallo di gioco di Panatti dell’Ospitaletto, in superiorità numerica, non riesce a fare la gara solida ed ordinata che voleva. E’ la squadra bresciana che si dimostra più efficace e cinica e con questa vittoria balza al primo posto in classifica e si candida insieme al Desenzano del tecnico Marco Gaburro di Pescantina per vincere il girone B di serie D di campionato.

Al 4’ del primo tempo conclusione made in Chievo Verona, della punta Brighenti che non inquadra lo specchio della porta.

Al 10’ si fa sotto l’Ospitaletto con Gobbi che obbliga agli straordinari il portiere bianco-blu Tosi.

Al 19’ sbandata difensiva dei ragazzi di Allegretti, ne approfitta Peli che salta Uggè che tira a colpo sicuro, ma il solito Tosi para da campione.

Nella ripresa succede tutto e di più: All’8’ punizione al veleno di Peli ex Vigasio che termina a lato.

Al 16’ Chievo in difficoltà con Dall’Ara che per un soffio non fa autogol.

Al 19’ il Chievo Verona passa grazie a Brighenti che mette in rete su passaggio filtrante del regista Danieli.

l’Ospitaletto in inferiorità numerica da un pezzo, reagisce come pochi.

E’ di fatto ribalta la contesa con lustro: al 24’ pennellata su punizione di Lieshaj per Bakayoko che di testa pareggia con destrezza.

Non contento l’Ospitaletto svolta la partita: al 27’ con Cantamessa che tira dal cilindro, un colpo da biliardo e porta in vantaggio la squadra di mister Quaresimini.

Nell’ultimo quarto d’ora di gioco, il Chievo Verona si getta in avanti, nel tentativo di pareggiare. Ma non riesce, tranne che a tempo scaduto con il solito Brighenti che non inquadra la porta.

Negli spogliatoi afferma mister Riccardo Allegretti deluso per la sconfitta:”Abbiamo giocato la nostra partita, ma abbiamo pagato tre minuti di follia in occasione dei due gol subiti. Non sono contento per l’atteggiamento della mia squadra. Troppa paura di perdere, che dobbiamo toglierci di dosso”.

Ma non c’è tempo per leccarsi le ferite. il Chievo torna in campo nel turno infrasettimanale mercoledì 23 ottobre alle ore 14.30, sul terreno in sintetico, di via sogare a Verona contro i lombardi della Pro Sesto. Foto per gentile concessione ufficio stampa Chievo Verona.

 

Risultati 9^ Giornata di campionato

 

Desenzano vs Fanfulla 0-0

Casatese Merate vs Magenta 2-1

Cliverghe vs Palazzolo 3-0

Club Milano vs Breno 1-0

Pro Sesto vs Varesina 1-0

Ospitaletto vs Chievo Verona 2-1

Castellanzese vs Sondrio 2-2

Crema vs San Giuliano City 1-3

Folgore Caratese vs Sant’Angelo 3-1

Vigasio vs Arconatese 0-1

 

Classifica aggiornata

 

Ospitaletto punti 20, Desenzano 19, Pro Sesto-Varesina-Sant’Angelo 17, Casatese Merate 15, Breno-Palazzolo-Castellanzese 14, Cliverghe e Folgore Caratese 13, Club Milano 11, San Giuliano City e Crema 10, Sondrio 9, Vigasio e Magenta 8, Fanfulla 7, Chievo Verona 6, Arconatese 4

 

Prossimo turno ( 23-10-24)

 

Arconatese vs Cliverghe

Breno vs Ospitaletto

Chievo Verona vs Pro Sesto

Fanfulla vs Casatese Merate

Magenta vs Castellanzese

Sondrio vs Vigasio

Palazzolo vs Crema 

San Giuliano City vs Club Milano

Sant’Angelo vs Desenzano

Varesina vs Folgore Caratese

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here