Serie D: Il Chievo costretto a deporre le armi a Crema

 
 

Domenica da dimenticare per il Chievo Verona di mister Riccardo Allegretti. In una gara alla portata, esce sconfitta per uno a zero allo stadio “Voltini” di Crema per uno a zero. Decide la sfida la rete messa all’8’ del primo tempo dal colpo di testa di Akammadu per i cremaschi da calcio d’angolo che brucia la difesa statica degli ospiti nell’undicesima giornata del girone B di campionato.

Alla scadere del primo tempo potrebbe pareggiare il Chievo Verona ma la conclusione di Tobanelli è deviata con istinto dal portiere di casa.

Nel secondo tempo il Chievo prova a rifarsi, riorganizzando la manovra ma senza costrutto.

Al 20’ Pavesi può fare il raddoppio per il Crema e dieci minuti  dopo Romero per il Chievo Verona dalla lunga distanza, trova la pronta risposta del portiere Aceti. Al 32’ di nuovo l’attaccante Romero protagonista ma la sua conclusione viene respinta con i piedi da Aceti.

Nei restanti minuti il Chievo Verona si getta a capofitto in avanti ma non riesce a scalfire con confusione la retroguardia del Crema. Finisce quindi con una sconfitta dopo i buono progressi fatti nel turno precedente nella vittoria per uno a zero con la Pro Sesto.

“E’ mancato l’atteggiamento che mi aspettavo-dice Riccardo Allegretti-la verità è che abbiamo giocato male dopo la vittoria con la Pro Sesto.Siamo ricascati su quello che è il nostro limite. Bisogna lavorare e lavorare, farmi seguire da chi mi vuole farmi seguire e analizzare tutto quello che contro il Crema non è andato e ricominciare ad allenarsi la prossima settimana in vista dell’impegno di campionato in casa nostra il 3 novembre contro il Club Milano”.

 

Il Tabellino

Crema vs Chievo Verona 1-0

 

Crema: Aceti, davighi, Bernardini, Zanoni, Greco, Guarino, Pallaro, Tomella (13’ pt Aliboni), Akammadu ( 20’ st Longo), Bigotto ( 44’ st Bignami), Pavesi ( 33’ st Tenca) All Vulli

Chievo Verona: Tosi, Bonafede(33’ st Fiorin), Uggè, Tobanelli, Signorini (40’st Turano), Bisogno (6’ st Zuddas), Nchama, Paulinho ( 6’ st Marchesini), Trillò, Brighenti (19’ st De Cerchio), Romero All Allegretti

Arbitro: Laganaro di Genova

Rete: 8’ pt Akammadu

 

Prossimo Turno 12^ Giornata

 

( 2 novembre ore 14.30)

Nuova Sondrio vs Casatese Merate ore 14.30 

 

(3 novembre ore 14.30)

Arconatese vs Castellanzese

Breno vs Crema

Desenzano vs Folgore Caratese

Chievo Verona vs Club Milano

Fanfulla vs Magenta

Pro Palazzolo vs Vigasio

San Giuliano City vs Cliverghe

Sant’Angelo vs Pro Sesto

Varesina vs Ospitaletto

 

 Nella foto il Tecnico Allegretti ( Photo Credit: A.C. Chievo Verona facebook)

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here