Serie D: Giornata positiva in campionato per Chievo Verona e Vigasio

 
 

Giornata positiva per Chievo Verona e Vigasio che trovano i punti che cercavano. I ragazzi di mister Riccardo Allegretti battono sul terreno di Sona per due a uno il Club Milano e animano la propria classifica. Una prestazione di personalità per Tosi e compagni che fin dalle prime battute mettono sotto i bianco-rossi milanesi.

Già al 2’ del primo tempo il Chievo passa grazie al bomber Brighenti che su respinta della difesa ospite su punizione al veleno di Paulinho, il tracciante dell’ex Monza è micidiale e va dritto in porta. Il Club Milano paga dazio e capisce che in terra veronese, la sua partita sarà tremendamente in salita.

Il Chievo gioca con intensità e raziocinio e va forte. Tanto che al 28’ raddoppia con De Cerchio su disimpegno sbagliato del difensore milanese Diouck che porge di testa all’indietro, ma si mette in mezzo il centrocampista veronese che lesto deposita la sfera in rete.

Nel secondo tempo il tecnico del Club Milano Scalise prova a rimettere in sesto la sua squadra tenendola più corta pronta a ripartire in fretta in avanti.  Ma il pallino del gioco è sempre del Chievo Verona, rivitalizzato dalle due reti di vantaggio. Nell’ultimo quarto d’ora fiammata improvvisa del Club Milano che accorcia le distanze al 30’ con Capone che da 25 metri tira fuori dal cilindro un radente chirurgico. ( Nella foto una fase di Chievo vs Club Milano-photo credits pagina facebook Chievo Verona).

Il Tabellino della gara

 

Chievo Verona vs Club Milano 2-1

 

Chievo Verona: Tosi, Tobanelli, Brighenti ( 33 st Nannelli), Paulinho, Dall’Ara, Prandini, Fiorin (43’ st Bisogno), Trillò, De Cerchio ( 27’ st Danieli), Marchesini ( 44’ Uggè), Turano All Allegretti

 

Club MIlano: Stucchi, Foschiani, Baschirotto, Rigo, Diouk ( 9’ Sartorelli), Tolomello ( 1’ st Costa), Dell’Acqua ( 9’ st M.Dioh), Alvarez ( 42’ st Truosolo), E.Dioh, Rankovic, Biancheri (1’ st Capone) All Scalise

Arbitro: Iurino di Venosa

Reti: 2’ pt Brighenti, 28’ pt De Cerchio, 30’ st Capone

 

Negli spogliatoi contento del risultato afferma Riccardo Allegretti:”E’ arrivata una prova di sostanza, con a tratti un gioco divertente. Era quello che ci serviva, in questo momento di campionato. I ragazzi hanno capito questa settimana che dovevano dare di più ed è arrivata la risposta che volevo. In campo ho visto l’atteggiamento giusto, con coraggio e convinzione. Questa è la strada giusta che dobbiamo percorrere. Ora pensiamo alla prossima partita nel derby tutto veronese in casa del Vigasio”.

 

Pareggio prezioso invece per il Vigasio che conquista a Palazzolo sull’Oglio un punto importante, contro una squadra ambiziosa che sogna il salto di categoria.

E’ seduto in tribuna mister Filippo Damini squalificato per quattro turni dal giudice sportivo in panchina c’è Salvatore Piccinato a guidare il Vigasio. Dopo una fase di studio le due squadre ci mettono più mordente alla contesa.

Al 6’ in velocità il furetto Boni a tu per tu con il portiere locale mette alto.

Al 28’ è ancora lui protagonista che porge un cross perfetto per la testa di Fanini che non inquadra lo specchio della porta.

Al 36’ il Palazzolo segna con Alessandro che di testa mette in rete.

Il Vigasio non ci sta e raddrizza la testa con coraggio. Nella ripresa Boni mette in soggezione la difesa il portiere di casa e poi al 21’ dall’altra parte Arras tira alto di poco in area. Ma stavolta viene fuori la compattezza del Vigasio con Novelli classe 2006 che trova il pertugio giusto e infila il portiere del Palazzolo Lionetti, chiudendo la sfida in pareggio.

A fine gara dice Cristiano Novelli:”Il mio primo gol in serie D sono felice. Abbiamo trovato di fronte una squadre fortissima. Ci godiamo il momento è il punto, pronti alla prossima battaglia contro il Vigasio di domenica prossima”.

 

Il tabellino

 

Pro Palazzolo vs Vigasio 1-1

 

Pro Palazzolo: Lionetti, Armati, Bane, Allievi, Conti (37’ st Paderno), Ciccone, Pinardi, Boschetti, Tremolada, Ceravolo (5’st Arras), Alessandro ( 28’st Barwuah) All Didu

 

Vigasio: Businarolo, Tosi (33’ st Hoxha), Frison, Mboup ( 13’ st Vetere), Cinel, Mozzo ( 36’st Rao), Casella, Bounafaa, Saraniero ( 13’ st Novelli), Boni (36’ st Orfeini), Fanini All Piccinato

Arbitro: Colelli di Ostia

Reti: 36’ pt Alessandro, 41’ st Novelli

 

Risultati 12 Giornata

 

Sondrio vs Casatese Merate 0-0

Arconatese vs Castellanzese 1-2

Breno vs Crema 0-0

Desenzano vs Folgore Caratese 3-0

Chievo Verona vs Club Milano 2-1

Fanfulla vs Magenta 0-0

Pro Palazzolo vs Vigasio 1-1

San Giuliano vs Cliverghe 1-0

Sant’Angelo vs Pro Sesto 0-2

Varesina vs Ospitaletto 2-2

 

Classifica: Ospitaletto punti 27, Varesina 24, Desenzano 23, Pro Sesto e Palazzolo 21, Sant’Angelo 20, Casatese Merate e Breno 18, Castellanzese 17, Folgore Caratese e San Giuliano City 16, Vigasio 15, Cliverghe e Crema 14, Magenta 13, Chievo Verona 12, Sondrio e Club Milano 11, Fanfulla 9, Arconatese 6

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here