Serie D: Finisce zero a zero il derby veronese tra Vigasio e Chievo Verona

 
 

13° Giornata Serie D Gir. B | Vigasio – A.C. ChievoVerona

Verona10 novembre 2024 – Termina senza reti il derby tra Vigasio e ChievoVerona. Primo tempo nettamente di marca ospite, ripresa invece che vede un Vigasio più attivo anche in fase offensiva. Pesa sul risultato finale il rigore fallito da Brighenti in chiusura della prima frazione: conclusione centrale, respinta con il piede in caduta da Businarolo.

La squadra di Allegretti va vicina alla rete in un paio di situazioni ma nella ripresa, grazie anche all’inserimento di Orfeini, il Vigasio prende campo. Tosi è bravo in un frangente sullo stesso Orfeini, ultima emozione un colpo di testa di Mboup che esce non di molto. Bella la cornice di pubblico per un derby senza vinti né vincitori.

Tabellino

Vigasio – A.C. ChievoVerona 00

Vigasio (4-2-3-1): Businarolo, Novelli, Frison, Mboup, Cinel (28’st Rao), Mozzo, Casella, Bounafaa, Vetere (5’st Orfeini), Boni (43’st Hoxha), Fanini. All.: Piccinato (Damini squalificato).

A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini (38’st Turano), Seno, Tobanelli, Trillò, Prandini, Paulinho, Fiorin (45’st Bisogno), De Cerchio (14’st Colferai), Marchesini (45’st Danieli), Brighenti (27’st Nannelli). All: Allegretti.

Arbitro: Saffiotti di Como, Assistenti: Lorenzon e D’orto.

Note: Ammoniti: Trillò, Cinel, Turano, Colferai, al 43’pt Businarolo para un rigore a Brighenti.

Recupero: 2’pt, 4’st. 

Jacopo Segalotto
Ufficio stampa
A.C. ChievoVerona

Il programma della 13^ Giornata di serie D

(Domenica 10 novembre ore 14.30)

Risultati

Casatese Merate Vs San Giuliano City 1-0

Castellanzese vs Breno 2-2

Cliverghe vs Varesina 0-3

Club Milano vs Desenzano 1-1

Crema vs Sant’Angelo 1-2

Magenta vs Pro Palazzolo 1-1

Nuova Sondrio vs Arconatese 2-1

Ospitaletto vs Folgore Caratese 1-1

Pro Sesto vs Fanfulla 1-1

Vigasio vs Chievo Verona 0-0

Classifica: Ospitaletto punti 28, Varesina 27, Desenzano 24, Sant’Angelo 23, Pro Sesto e Pro Palazzolo 22, Casatese Merate 21, Breno 19, Castellanzese 18, Folgore Caratese 17, Vigasio e San Giuliano City 16, Cliverghe, Magenta, Crema e Nuova Sondrio 14, Chievo Verona 13 , Club Milano 12, Fanfulla 10, Arconatese 6

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here