Serie D: Due gare non facili per Chievo Verona e Vigasio domenica 8 dicembre in campionato

 
 

Quattro squadre divise in un fazzoletto di pochi punti. L’Ospitaletto con 34 punti in classifica, che guida il gruppone del girone B di serie D dopo 16 giornate disputate, sta facendo la voce grossa. Ma è tallonato da vicino dal Desenzano del mister di Pescantina Marco Gaburro con un punto in meno, la Varesina con 32 lunghezze e il Palazzolo con 28.

Le nostre due squadre veronesi Chievo Verona allenato da Riccardo Allegretti e il Vigasio di Filippo Damini, corrono a vele spiegate verso la permanenza in categoria. I ragazzi della diga del presidente Sergio Pellissier sono undicesimi con 20 punti e 5 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte.

Il Vigasio del patron Cristian Zaffani ha due punti in meno, diciotto ed è tredicesimo. Entrambe con lustro, stanno tenendo a bada la zona playout che inizia a quota 15 punti partendo dal Cliverghe.

Domenica 8 dicembre alle ore 14.30 per la 17^esima giornata il Vigasio ospiterà nel clou match proprio il Desenzano ( arbitra Gaetano Alessio Bonasera di Enna), mentre il Chievo Verona salirà in Lombardia a Magenta(arbitra Roberto Rago di Moliterno).

Intanto sono usciti i dati degli spettatori presenti alle gare casalinghe delle squadre che compongono il girone B di serie D. Non sono arrivati quelli di Magenta, Desenzano, Club Milano, Castellanzese, Cliverghe, Club Milano e Folgore Caratese. Li pubblichiamo:

Sant’Angelo Lodigiano 700, Varesina 667, Chievo Verona 600, Pro Sesto 400, Ospitaletto 350, Pro Palazzolo 300, Breno 250, Crema 200, Vigasio 200, Nuova Sondrio 200, Fanfulla 200, Casatese Merate 175, SanGiuliano 138, Arconatese 100. ( Nella foto fonte Clivense-Sergio Pellissier)

Infine le gare in programma questo weekend.

 

(Domenica 8 dicembre 2024 ore 14.30-17^ giornata)

Arconatese vs SanGiuliano City

Casatese Merate vs Varesina

Castellanzese vs Sant’Angelo

Cliverghe vs Folgore Caratese

Club Milano vs Ospitaletto

Crema vs Pro Sesto

Magenta vs ChievoVerona

Nuova Sondrio vs Breno

Pro Palazzolo vs Fanfulla

Vigasio vs Desenzano

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here