Serie D: Arriva a Vigasio il nuovo attaccante Marco Moras

 
 

 

 

Un solo obiettivo in testa: quello di portare a casa, il più in fretta possibile, una tranquilla salvezza. Il Vigasio del presidente Cristian Zaffani è sul pezzo. Ma sa che senza continuità nelle motivazioni e nelle prestazioni, la metà può essere lontana. Da tempo per Zaffani e family il Vigasio è diventato più che passione sportiva e in questo caso calcistica. La sua seconda famiglia fatta di ragazzi che vuole bene e che gli vogliono bene ed un gruppo di collaboratori, innamorati di fare calcio a Vigasio. Da non sottovalutare la ciliegina sulla torta: il bravo direttore sportivo classe 1963 Marco Pacione, nonchè grande bomber in serie A con le divise tra le varie indossate, di Atalanta, Juventus e Hellas Verona. Attento nel costruire una buona compagine fatta di buoni assoli ma fortissima nella coralità delle giocate.

Il suo Vigasio domenica scorsa ha pareggiato nella 16^ esima giornata del torneo di serie D, raggruppamento B, su un campo difficilissimo per zero a zero: quello della Varesina terza della classe in campionato con 32 lunghezze, due in meno dei bresciani dell’Ospitaletto.

Vigasio tranquillo al centro della graduatoria con 18 punti in 16 gare disputate e 4 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Che ha preso del carisma e nella grinta del suo mister Filippo Damini.

“A Venegono abbiamo fatto contro la Varesina una grandissima prestazione. Le occasioni migliori le abbiamo create noi. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Segnali importanti in attesa di ricevere domenica prossima l’ennesimo squadrone che è il Desenzano del tecnico di Pescantina, Marco Gaburro-dichiara a L’Arena lo stesso Damini”.

Intanto la società annuncia un rinforzo a sorpresa: arriva alla corte del patron Zaffani l’attaccante classe 1995 Marco Moras. Attaccante esterno o seconda punta che può fare anche il trequartista. Vanta una lunga esperienza in serie D. Nelle ultime cinque stagioni è sempre andato in doppia cifra, vestendo le divise di Luparense, Manzanese, Arzignano e Adriese.

Nella stagione targata 2021-22 ha vinto il campionato con l’Arzignano. In precedenza con la Manzanese è stato vice capocannoniere con 17 reti nel girone C .

Arriva dal Tuttocuio campionato Toscano dove ha giocato la prima parte di stagione.

“Sono convinto e motivato della scelta-afferma Moras-il Vigasio è un ottima squadra e l’obiettivo deve essere quello di migliorare la posizione attuale classifica. Conosco alcuni dei miei nuovi compagni, e mi hanno parlato bene dell’ambiente e del centro sportivo del Vigasio.

Il campionato è lungo e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Infine il Vigasio si stringe attorno alla famiglia e alla società Adriese per l’improvvisa scomparsa del direttore generale Sante Longato. (Nella foto Moras con il patron Zaffani)

 

 

 

Serie D ( 16^ Giornata)

Risultati

Breno vs Casatese Merate 1-1

Desenzano vs Crema 2-0

Chievo Verona vs Castellanzese 2-1

Fanfulla vs Arconatese 2-1

Folgore Caratese vs Club Milano 2-1

Pro Sesto vs Ospitaletto 0-2

Sant’Angelo vs Cliverghe 1-1

Varesina vs Vigasio 0-0

San Giuliano City vs Magenta 3-2

Classifica: Ospitaletto punti 34, Desenzano 33, Varesina 32, Pro Palazzolo 28, Casatese Merate-Sant’Angelo-Folgore Caratese 26, Pro Sesto 25, Breno 24, San Giuliano City 23, Chievo Verona e Castellanzese 20, Vigasio 18, Nuova Sondrio 17, Cliverghe e Magenta 15, Crema 14, Club Milano 13

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here