Serie Coppa Italia: Vola alle Semifinali il Caldiero che batte il Milan Futuro

 
 

Passa alle Semifinali di Coppa Italia il Caldiero Terme autore di una gara motivata ed accorta. Bravo a concretizzare le due grandi occasioni create nel primo tempo.

Dopo quindici minuti di reciproca conoscenza arriva l’eurogol da fuori area di Scappini ex Novara che mette il pallone nel sette dove il portiere Nava del Milan non può arrivare. E’ la classica doccia fredda per i rossoneri di Bonera che fino adesso avevano in mano l’incontro, grazie al possesso di palla.

Sono invece i termali rinfrancati dal gol iniziale che giocano spensierati. Al 31’ in contropiede Bozzolan può pareggiare ma trova il portiere Giacomel del Caldiero che esce a valanga e abbranca il pallone, negli ultimi secondi utili. Al 38’ Zerbato raddoppia che taglia l’area di rigore per linee orizzontali della difesa milanista ed infila Nava. La giovane età del Milan Futuro under 23 forse non paga e il Caldiero mette sul terreno una buona dose di esperienza.

Nel secondo tempo i gialloverdi ospitano possono controllare con serenità il match, forti di due reti di vantaggio. Il Milan è troppo macchinoso per fare male. Ma al 50’ buca la barriera il tiro di punizione di Traore ma il pallone è debole e non impensierisce il portiere Giacomel. Al 54’ traversa piena di Longo per il Milan che mette i brividi a tutta la retroguardia termale. Al 59 parata fantastica di Nava su sbavatura difensiva locale su Scappini sotto rete. Al 66’ Pelamatti libero in area sbaglia il terzo gol made in Caldiero.

Al 75’ conclusione violenta ma imprecisa ancora di Pelamatti che termina alta.

Nel finale da segnalare al 78’ conclusione al volo da fuori area di Baldani che lambisce il palo di destra della porta difesa dal portiere Napo Nava. E’ una soluzione centrale di Coubis parata facilmente da Giacomel. ( Credits Photo Caldiero Terme social)

Milan Futuro-Caldiero Terme 0-2

 

Milan Futuro: Nava, Bozzolan, Bartesaghi, Hodzic, Longo, Coubis, Fall(64’ Sia), Sandri, Minotti, Traore, Vos All Bonera

Caldiero Terme: Giacomel, Zerbato, Feliciotto, Pelamatti, Gecchele, Baldani, Gobetti, Mondini, Lanzi(76’ Quaggio) Cisse(76’ Furini), Scappini (68’Amoh) All Soave

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma

Reti: 15’ pt Scappini, 38’ Zerbato,

Note: Ammoniti Cubis, Gecchele, Baldani, Furini,

 

 

 

  

 

 

 

,

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here