Nulla di fatto tra Virtus Verona e Pro Vercelli che impattano nelle rispettive difese e non passano. Lo zero fotografa esattamente la sfida fatta di potevo ma non sono riuscito con poche azioni degne di notte, per infiammare gli animi degli spettatori presenti al Gavagnin-Nocini. Un pari che tutto sommato accontenta tutte e due le formazioni che anima la classifica. In una categoria come la serie C di quest’anno dove a volte, un punto è prezioso quando l’importante è mai perdere.
Dopo alcune schermaglie al 30’ si fa sotto la Pro Vercelli con una telefonata di Schenetti, parata con facilità da Sibi.
Risponde la Virtus al 35’ con un tracciante di Mehic in area ma il portiere ospite compie gli straordinari e chiude da campione la propria porta.
Nella ripresa Fresco mischia le carte e fa entrare tutti insieme Gomez, Caia e Pagliuca. Via De Marchi, Zarpellon e Rispoli.
Ma la mossa non va a segno con la Pro Vercelli che mantiene l’iniziativa. Tanto che l’unica azione sul nostro taccuino al 25’ è il colpo di testa di Marchetti che cade nelle mani di Sibi. Poi si addormentano, si fa per dire, i ventidue in campo è non succede più nulla di ecclatante. Prossima gara per la Virtus? a Lecco il 9 novembre nella 14esima giornata di campionato. ( nella foto Gigi Fresco)
Virtus Verona vs Pro Vercelli 0-0
Virtus Verona: Sibi, Daffara, Mehic, Munaretti, Amadio ( 83’ Catena), Toffanin, Rispoli ( 62’ Pagliuca), Metlika ( 82’ Gatti), Rigo, Zarpellon ( 63’ Caia), De Marchi ( 62’ Gomez) All Fresco
Pro Vercelli: Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino, Iezzi, Lotti, Louati, Rutigliano ( 63’ Contaldo), Pino ( 63’ Carosso), Schenetti ( 71’ Sow), Bunino ( 63’ Comi) All Cannavaro
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto