E’ un campionato quello di quest’anno di serie C complicato per tutte le contendenti. Puoi perdere o vincere e chiaramente anche pareggiare, contro chiunque, non guardando troppo alla posizione in graduatoria, che sia prima o ultima.
Spesso le partite possono essere decise da disattenzioni difensive o errori di disimpegno, episodi che diventano a volte fondamentali.
Ha già resettato tutto la Virtus Verona di Gigi Fresco, dimenticando la sconfitta nel turno passato in campionato in casa contro la Feralpi Salò di mister Aimo Diana, ora terza in classifica a quota 45 punti a -8 dalla seconda della classe Vicenza di Vecchi e dalla capolista Padova che ne ha ben 61 e va storia a se.
Nelle prossime 5 sfide la Virtus Verona giocherà tre volte in trasferta contro Renate, Atalanta under 23 e Arzignano Chiampo e due tra le mura amiche affrontando Padova e nel derby veronese i rivali del Caldiero Terme del nuovo mister Roberto Bordin.
L’imperativo è fare più punti possibili e sbagliare pochissimo. La Virtus con i suoi tanti giovani sa il fatto suo. 27 punti in 23 gare giocate la mantengono salda al dodicesimo posto in graduatoria. Esiguo il divario tra punti fatti in casa 14 e 13 quelli in trasferta. Con la il buon momento di forma di Maicol De Marchi finora andato in gol sette volte. Da rivedere la difesa con 30 reti subite e 26 segnate per un’età media di 24 anni d’età.
La Virtus nelle prossime partite deve giocare come sa. Impavida e quadrata, offrendo prestazioni di personalità. Puntando sulla coralità della manovra. L’obiettivo primario quello della salvezza è vicino ed alla portata. Pensando però partita dopo partita con attenzione e lucidità.
Intanto il terzino classe 2004 Mattia Rigo cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona e legato ai gialloblu con un contratto fino al 2025, è passato in prestito al Carpi che milita nel girone B di serie C. Nella prima parte di stagione ha giocato con la maglia della Virtus 11 volte con buoni risultati. Nella foto Rigo social Virtus Verona.
In dettaglio le prossime cinque gare della Virtus Verona in campionato:
Renate vs Virtus Verona ( 25 gennaio ore 15)
Virtus Verona vs Padova ( 1 febbraio ore 15)
Atalanta under 23 vs Virtus Verona ( 8 febbraio ore 15)
Virtus Verona vs Caldiero Terme ( 17 febbraio ore 20.30)
Arzignano Chiampo vs Virtus Verona ( 22 febbraio ore 15)