Serie C: Venerdì il Caldiero di mister Cristian Soave scende in campo ospitando la Pro Patria

 
 

Un colpo d’ali per ritornare a fare punti in campionato. Domani venerdì 18 ottobre sul manto erboso dello stadio “Gavagnin-Nocini” di Verona, alle ore 20.30 Il Caldiero Terme del presidente Filippo Berti ospita nella decima giornata del girone A di campionato di serie C, la Pro Patria reduce da tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque gare.

Un avversario scomodo per i giallo-verdi che hanno perso le ultime cinque sfide del torneo, e vogliono invertire contro i bustocchi il senso di marcia.

Non ammette distrazioni mister Cristian Soave del Caldiero che vuole i tre punti, nella conferenza stampa pre-gara:”Cinque sconfitte consecutive sono tante, non era mai capitato a questo gruppo storico del mio Caldiero approdato quest’anno in serie C. Bisogna reagire ed affrontare la gara contro la Pro Patria, con la testa giusta. Non è semplice, ma nel calcio mai dire mai, a volte basta una scintilla.L’ultima sconfitta contro la FelapiSalò è stata digerita male, non lo nego, ma in questi giorni in allenamento abbiamo ripreso una certa compattezza e nuovi equilibri.Affrontiamo la Pro Patria squadra scorbutica che ha perso poco. Non sarà una sfida facile ma c’è la metteremo tutta per fare risultato”.

Dirige la gara tra Caldiero Terme ( 9 punti) e Pro Patria ( 11 punti) l’arbitro Michele Pasculli, guardalinee Andrea Cocomero di Nichelino e Sebastian Petrov di Roma 1, quarto ufficiale a bordo campo Matteo Santinelli di Bergamo.

Intanto è di queste ore la notizia di un punto di penalizzazione e un’ammenda di 10.000 euro e sei mesi di inibizione per il presidente Benjamin Lee Rosenzweig del tribunale federale nazionale in merito a presunte irregolarità relative al deposito della garanzia fideiussoria da presentare entro il nove agosto. Per effetto di questa sentenza la Triestina diventa ultima in classifica con quattro punti. Nella foto mister Soave.

 

Il programma della gare della 10^ Giornata del girone A di campionato

 

Venerdì 18 ottobre 2024 ore 20.30

Caldiero Terme vs Pro Patria

 

Sabato 19 ottobre 2024 ore 17.30

Atalanta under 23 vs Renate

Novara vs AlbinoLeffe

Triestina vs Virtus Verona

Clodiense vs Alcione Milano

 

Domenica 20 ottobre 2024 

Lecco vs Pergolettese ore 12.30

Trento vs Pro Vercelli ore 15

Padova vs FeralpiSalò ore 17.30

 

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here