Serie C: Un episodio condanna il Legnago che perde in casa con l’Ascoli

 
 

 

 

 

Legnago Salus: Perucchini, Zanetti, Diaby (77’ Demirovic), Ruggeri, Muteba(70’ Rossi), Bombagi, Noce, Ampollini, Martic, Franzolini(56’ Palazzino), Basso Ricci(76’ Svidercoschi) All Contini

Ascoli: Livieri, Silipo(56’Achik)), Varone, Marsura(78’ D’Uffizi), Piermarini, Corazza (87’ Caccavo), Menna, Alagna, Bando(56’ Bertini), Cozzoli, Tremolada(87’ Maiga Silvestri) All Di Carlo

Arbitro: Maria Marotta di Sapri

Reti: 25’ pt Varone,

Note: Ammoniti Alagna, Ampollini, Marsura,Varone, Livieri,Cozzoli,

 

Al 2’ minuto di gioco prima occasione della sfida con Silipo dell’Ascoli che in area non riesce a colpire come dovrebbe. Un minuto dopo ci prova da fuori Marsura ma il suo tiro è fuori dallo specchio. Al 6’ bella conclusione dell’austriaco Martic che su punizione sfiora il palo, accendendo la luce per la squadra di casa.

La partita è bella con le due contendenti che si affrontano impavide a viso aperto. I ribaltamenti di fronte sono continui. Al 17’ nuovo squillo marchigiano con un tracciante di Marsura che non inquadra la porta. Il Legnago quando si getta in avanti fa fatica a passare. chiuso dalla fitta ragnatela a centrocampo della compagine avversaria. Al 22’ su cross di Bombagi libero in area sbaglia Franzolini il bottino grosso. Al 25’ deviazione decisa su tiro di Tremolada di Varone che tocca quel poco per spiazzare il portiere Perucchini e segnare il gol del vantaggio ascolano.

Un peccato perchè fino a qui il Legnago non aveva sfigurato. 

Al 26’ da calcio d’angolo imperioso stacco di testa di Franzolini che per un soffio non pareggia. Al 35’ ancora pericoloso l’Ascoli con una sberla di Varone però inguardabile che non trova i pali difesi da Perucchini.

Al 42’ torna protagonista il Legnago ma la conclusione di Ruggeri è alle stelle.

Al 44’ in area si inserisce bene Martic che tira a colpo sicuro ma è centrale e Livieri para.

Al 45’ Marsura in contropiede ma il suo tiro in corsa è sbilenco e termina fuori. 

Nel secondo tempo il Legnago deve aumentare qualità ed intensità di gioco, se vuole fare male all’Ascoli, sotto di una rete.

Al 47’ entra in area Diaby su imbucata di Bombagi ma non vede la porta. Al 50’ gran colpo di testa di Basso Ricci ma non inquadra lo specchio. Al 62’ occasione da fuori per Diaby la sfera va alta sopra la traversa.

Al 64’ smorza il predominio legnaghese Corazza ma il tiro e ben parato in tuffo da Perucchini. Nell’ultimo quarto d’ora di gara il Legnago è stanco ed è meno lucido sotto porta. L’Ascoli si chiude a riccio ed agisce di rimessa. Con Rossi, Demirovic e Svidercoschi mister Contini potenzia ulteriormente il reparto offensivo. Ma il reparto avanzato oggi non sa pungere. I biancocelesti hanno poche idee. Tanto che il tracciante di Martic al 86’ è altissimo. Al 90’ D’Uffizi da fuori sorvola la traversa. Poi non succede più nulla con i bianconeri ospiti che festeggiano la quarta vittoria consecutiva, mentre è buio pesto per il Legnago Salus che oggi non ha svoltato, punita da un episodio.

 

  

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here