Serie C: Troppo rinunciatario il Legnago che perde uno a zero a Rimini

 
 

 

 

Voleva dopo la precipitosa battuta d’arresto della scorsa settimana tra le mure amiche dello stadio Sandrini, contro i sassaresi della Torres di Greco, ritrovare morale e punti il Legnago Salus nella trasferta romagnola di Rimini.

Sul manto erboso in perfette condizioni le due squadre danno vita ad una partita ariosa e veloce.

Le trame sono prevedibili, ma sono i padroni di casa che mantengono l’iniziativa con il possesso di palla con maggiore solerzia.

Al 9’ il Rimini inizia a picconare la contesa con un stacco imperioso di testa di Lepri ma il portiere Rigon devia con le mani unite in calcio d’angolo.

Al 15’ ancora di testa con Semeraro i bianco-rossi locali ma il pallone va fuori di poco.

Al 25’ occasione per il Legnago Salus con Basso Ricci che di piattone, obbliga all’intervento risolutore il portiere Colombi del Rimini, che risponde però al 35’ con Langella che in area tira a colpo sicuro ma Rigon lo annienta con una parata delle sue.

Con il passare il Rimini ci mette ingegno ma trova una difesa attenta e chiusa a riccio degli ospiti.

Al 41’ Lepri nel tentativo di anticipare il capitano  del Legnago Salus, Svidercoschi sfiora l’autorete, ma per sua fortuna, mette il pallone in calcio d’angolo.

Al 44’ conclusione violenta in area di Fiorini del Rimini ma non inquadra la porta.

Nella seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo che è corso via senza troppi sussulti, le squadre non alzano il ritmo. Il Rimini mantiene il pallino del gioco e il Legnago sornione è pronto nelle ripartenze.

Al 48’ conclusione incrociata in area di Ubaldi del Rimini, ma Rigon è lì e devia in angolo.

Due minuto dopo ci prova anche Accursi ma la sua conclusione non inquadra i legni dell’attento portiere Rigon.

Mister Uggè vuole l’impennata dei suoi e cambia con l’ingresso dei due nuovi attaccanti riminesi Parigi e Bellodi nel tentativo di dare maggiore vigore in avanti.

Tanto che al 64’ proprio Bellodi potrebbe portare in vantaggio i biancorossi ma il suo preciso colpo di testa trova la pronta risposta, da campione, del portiere avversario Rigon.

Al 66’ Piccolo ha sui piedi un  rigore da fermo ma il suo tiro in area di rigore, incredibilmente. va fuori. E’ il Rimini che continua a fare la gara, il Legnago controlla con autorità.

E’ al 73’ con merito il Rimini passa con Chiarella che nell’area piccola da calcio d’angolo, da pochi passi, fulmina Rigon. 

E’ notte fonda per il Legnago che non se lo aspettava. Adesso la gara diventa maledettamente in salita.  Ma la reazione degli uomini di Contini  non arriva tranne una punizione al 94′ di Martic parata alla grande dal portiere Colombi che gli nega il pari.  Nella foto mister Contini credits photo Legnago Salus)

Rimini vs Legnago Salus 1-0

 

Rimini:Colombi, Fiorini( 66’Garetto), Semeraro, Accursi, Piccolo(83’ De Vitis), Megelaitis, Longobardi, Langella, Ubaldi( 66’Chiarella),( 56’Parigi) Cinquegrano( 56’Bellodi) Lepri All Uggè

 

Legnago Salus: Rigon, Viero (72’ Pelamatti), Svidercoschi, Ruggeri, Muteba(72’ Travaglini), Bombagi( 79’Demirovic), Noce, Zanandrea, Martic, Franzolini(79’ Ibrahimic), Basso Ricci(  59’ Rossi) All Contini

 

Arbitro: Simone Caruso di Viterbo

Reti:  73’ Chiarella

 

 

 

 

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here