Vicenza-Virtus Verona 3-0
Vicenza:Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon, Talarico(66’ Della Latta), Carraro(86’ Rossi), Zonta. Costa, Della Morte(83’ Greco), Rauti, Rolfini(66’ Morra) All Vecchi
Virtus Verona: Sibi, Daffara, Amadio(46’ Rigo), Metlika, Zarpellon(68’ Mehic), Toffanin, Rispoli(68’ Gatti), Ronco, Calabrese(82’ Lerco), Pagliuca, Caia(72’ Gomez) All Fresco
Arbitro:Valerio Vogliacco di Bari
Reti: 55’ Rauti, 59’ Rolfini, 78’ Della Morte
Il primo squillo di tromba arriva al 5’ del primo tempo con una rovesciata acrobatica di Rolfini ma il portiere virtussino devia da campione in calcio d’angolo. Il Lanerossi parte a tutta velocità e fa un pressing incessante. La Virtus è schiacciata in difesa. Al 20’ entra in area Della Morte ma Sibi si distende a para. Un minuto dopo colpo di testa da calcio d’angolo di Pagliuca ma va fuori, nella prima fiammata rossoblu.
Al 23’ cross in velocità di Matteo Della Morte per Rauti che per un soffio non fa goal.
Il tasso di qualità pende per il Lane ma la Virtus quando gioca in tranquillità è bella da vedere.
Al 31 tiro al Napalm di Carraro ma Sibi devia con le punta delle dita in calcio d’angolo. Fresco conta come playmaker del genio di Zarpellon che svaria ovunque. Vecchi invece si affida a Della Morte il migliore in campo per acume tattico e giocate sopraffine.
Al 46’ della ripresa saetta di Rolfini e vola a togliere il pallone dalla porta il solito portiere Sibi. Al 52’ colpo da biliardo da fuori di Pagliuca ma nulla di fatto. E’ al 55’ Rauti imbeccato su punizione tirato da Carraro solo davanti al portiere lo fulmina. Ora il Lane è passato in vantaggio. La Virtus è chiamata ad agire. Ma al 59’ viene di nuovo punita da un colpo di testa di Rolfini che firma il raddoppio biancorosso.
Al 62 prateria in area di Rolfini ma spreca malamente tirando alto. Due minuti dopo Rauti libero in area tira forte ma fuori. Con due reti di vantaggio il Vicenza controlla ma cali il ritmo.
Dalla panchina Fresco fa entrare due forze fresche Gatti e Mehic, lo fa anche il Vicenza con gli ingressi di Morra e Della Latta.
La Virtus perde soprattutto in energie mentali ma Fresco non demorde e fa entrare pure l’argentino Gomez.
Nell’ultimo quarto d’ora di contesa da notare. Prima con Della Morte che solo davanti a Sibi si mette in mezzo con il corpo Rigo e gli nega la gioia del tris. Che però arriva al 78’ grazie al fantasista Della Morte che becca l’incrocio da fuori area.
Sotto di tre gol la Virtus esce di scena e i vicentini festeggiano i tre punti. Ora il Padova capo classifica è a soli due punti. Per la Virtus fari accesi sabato prossimo quando allo stadio Gavagnin-Nocini arriverà alle ore 15 la Giana Erminio. ( Nella foto Zarpellon della Virtus Verona. fonte social Virtus Verona)
Risultati 17 Giornata
Feralpi Salò vs Alcione Milano 1-1
Albino Leffe vs Lecco 0-0
Atalanta under 23 vs Clodiense rinviata
Renate vs Trento 1-1
Caldiero Terme vs Arzignano 1-2
Novara vs Lumezzane 0-0
Padova vs Triestina 1-1
Giana Erminio vs Pergolettese 0-0
Pro Patria vs Pro Vercelli 1-1
Vicenza vs Virtus Verona 3-0