Serie C: Troppo forte il Padova per un generoso Caldiero che perde uno a zero

 
 

Non basta un generoso e tenace Caldiero per uscire indenne da Padova, in casa della capolista. Perde uno a zero in una gara dove i padroni di casa, cinici e di spessore, si dimostrano meritare il primo posto in classifica.

Al 4’ dopo alcune schermaglie, il Padova inizia a macinare gioco. Cross di Kirwan per Russini che calcia convinto ma trova la pronta risposta del nuovo acquisto in porta Crespi. Due minuti dopo ancora Padova con Bortolussi che conclude da 20 metri bene ma la sfera viene deviata sopra la traversa.

Al 10’ si fa vivo il Caldiero con Cazzadori che viene smorzato da un difensore biancorosso al momento della conclusione.

Il Padova è vivace, il Caldiero tiene.

Al 22’ cross di Villa ma nessuno ne approfitta.

Al 27’ Russini in area di sinistro ma il portiere termale gli dice di no.

Al 36’ sempre Russini che al volo tira ma non inquadra la porta.

Al 37’ il Padova va in gol con Kirwan che libero in area devia il pallone in rete.

Il Caldiero subisce lo svantaggio e fa fatica a raddrizzare le idee.

Poi non succede più nulla di determinate.

Nella ripresa Al 49’ sempre il Padova protagonista che continua a creare palle offensive importanti, con Cretella che in area conclude debole e Crespi para.

Al 57’ altro brivido per il Caldiero con Russini che trova il pertugio giusto ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta, da un difensore rivale.

Al 60’ Cretella lascia partire un pallonetto dal limite che va alto.

Al 62’ sempre lui protagonista con un tiro beffardo che colpisce la traversa.

Negli ultimi venti minuti il Caldiero Terme dà il tutto per tutto e sale impavido in avanti.

Al 65’ grande parata di Fortin che su saetta di Filiciotto si allunga e devia in corner.

Al 73’ cross di Kirwan per Cappelli che in scivolata arriva in ritardo e non riesce a raddoppiare. Tre minuti dopo tiro di Bortolussi che termina alto.

Al 81’ punizione al veleno di Favale che filtra in area per Delli Carri che sbaglia l’attimo fuggente.

Al 87’ Zerbato in area per il Caldiero può pareggiare ma tira alto.

Al triplice fischio finale contento il Padova che conquista la diciottesima vittoria in campionato. Per il Caldiero nuova battuta d’arresto, ma in fondo non fa testo. Il Padova è davvero la squadra più forte dei tre gironi di serie C. “Mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei ragazzi-dice il tecnico Soave del Caldiero Terme-abbiamo giocato la nostra onesta gara. Il Padova è una squadra fortissima. Ma se giochiamo così la salvezza per noi può essere alla nostra portata”.

Ora testa libera c’è da preparare al meglio, la prossima sfida casalinga in programma il prossimo 11 gennaio alle ore 15, contro la Triestina, una diretta rivale per la permanenza in categoria. Nella foto mister Soave del Caldiero. Credits Photo pagina facebook Caldiero.

 

Padova-Caldiero Terme 1-0

 

Padova: Fortin, Faedo, Delli Carri, Perrotta, Kirwan, Fusi, Criseting, Villa (77’ Favale), Cretella (67’ Capelli), Bortolussi All Andreoletti

Caldiero Terme: Crespi, Pelagatti, Gobetti (61’ Mazzolo), Nessi, Baldani, Gattoni, Filiciotto (84’ Cissè), Florio, Marras (78’ Lanzi), Cazzadori (78’ Zerbato), Scappini (61’ Quaggio) All Soave

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido

Rete: 37’ pt Kirwan

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here