Serie C: Troppo forte il Padova per il Caldiero che perde due a zero nella seconda giornata di campionato

 
 

Non sfigura il Caldiero Terme di mister Cristian Soave che però trova sulla sua strada, Un Padova di categoria superiore. Cinico, determinato e bravo a sfruttare a proprio vantaggio le occasioni create, durante la gara, E’ il Caldiero?

Certamente non è stato a guardare ed ha messo in campo, sul terreno del Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia, casa temporanea per i gialloverdi del presidente Filippo Berti, coraggio da vendere e tanta voglia di fare, colpendolo pure una traversa nella ripresa con l’abile punta Quaggio ma il divario tecnico delle due squadre era evidente.

Padova partito benissimo in questo campionato di serie C, con due vittorie nelle prime due giornate, ai danni di Trento e Caldiero con zero gol subiti. Mentre il Caldiero dopo la vittoria di sabato scorso in casa dell’Albino Leffe per tre reti a due, rimane a quota 3 punti in graduatoria.

Dopo alcune piccole schermaglie il primo tempo inizia a regalare buone giocate, malgrado il caldo. Al 10’ è il Padova che passa grazie all’attaccante Russini che beffa in uscita, il portiere del Caldiero Giacomel, che nulla può fare, per evitare il gol.

Quattro minuti dopo Spagnoli per i biancorossi ospiti va vicino al raddoppio.

Va ai punti il primo tempo al Padova mentre per il Caldiero tutto rimandato al secondo, visto che non riesce a creare, grossi pericoli al portiere a Legnago l’anno scorso Fortin.

Nella ripresa nell’ultimo quarto d’ora di gara, due ghiotte occasioni al Caldiero prima per Filiciotto e poi per Quaggio che becca la traversa. In pieno recupero con un diagonale Bortolussi raddoppia e chiude il match sul due a zero per il Padova. 

 

Il tabellino della sfida

Caldiero Terme vs Padova 0-2

Caldiero Terme: Giacomel, Mazzolo, Molnar (17’ st Baldani), Gobetti, Gecchele, Filiciotto, Gattoni, Florio (34’ st Lanzi), Cazzadori ( 1’ st Quaggio), Zerbato (17’ st Fasan) All Soave

Padova: Fortin, Faedo, Delli Carri, Perrotta, Kirwan ( 31’ st Capelli), Criseting ( 31’ st Bianchi), Varas, Favale ( 31’ st Villa), Liguori ( 15’ st Fusi), Spagnoli  All Andreoletti

Arbitro: Colannino di Nola

Reti:  10’ pt Russini,  51’ Bortolussi

 

Risultati 2^ giornata di serie C ( Girone A)

Giana Erminio vs Pro Patria 1-1

Renate vs Feralpi Salò 1-0

Clodiense Chioggia vs Triestina 1-0

Caldiero Terme vs Padova 0-2

Lumezzane vs Pro Vercelli 0-2

Novara vs Atalanta under 23 0-3

Pergolettese vs Vicenza 0-1

Trento vs Lecco 1-1

Arzignano Chiampo vs Albino Leffe ( 2 settembre ore 20.45)

 

Classifica

Padova 6

Pro Vercelli 6

Renate 6

Vicenza 4

Alcione Milano 4

Lecco 4

Atalanta under 23 4

Triestina 3

Clodiense 3

Caldiero Terme 3

Lumezzane 3

Giana Erminio 2

Pro Patria 1

Feralpi Salò 1

Virtus Verona 1

Trento 1

Novara 1

Albino Leffe 0 ( una gara in meno)

Arzignano Chiampo 0 ( una gara in meno)

Pergolettese 0

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here