Serie C: Testa fredda e tanto cuore, il Legnago Salus vuole la salvezza

 
 

Testa fredda e tanto cuore per conquistare, da neopromossa, la salvezza nel girone B di campionato di serie C. Il Legnago Salus del presidente Davide Venturato come di dice spesso è sul pezzo. Non guardando troppo all’attuale classifica, ultimi con 13 punti in 20 gare disputate e 3 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte, ma sicuri che si può svoltare nel nuovo anno 2025 appena cominciato.

Domenica prossima 5 gennaio il Legnago Salus ospiterà allo stadio Sandrini il Campobasso dell’esperto mister Piero Braglia. Squadra in flessione che nelle ultime cinque gare giocate ha portato a casa due pareggi contro Milan Futuro e Pescara e tre sconfitte contro Rimini, Perugia e Arezzo ma forte dell’ottavo posto in classifica e 25 punti in coabitazione con Carpi, Ascoli, Pianese e Pineto.

Parla del suo Legnago il presidente Davide Venturato, da noi raggiunto nelle meritate vacanze natalizie all’estero.

“Non sono contento del nostro girone d’andata-esordisce-figlio di quanto successo ad inizio stagione corrente. Al 20 di Giugno 2024 non avevamo ancora il nuovo direttore sportivo ed anche l’allenatore Gastaldello poi arrivato. Una situazione che si è trascinata troppo e che ci ha creato uno stallo incedibile e siamo partiti in ritardo. Qualche giocatore è rimasto controvoglia ed altri sono stati ceduti per portare nuova linfa alle casse societarie. Poi abbiamo pagato qualche arbitraggio negativo e con Gastaldello non è andato, nella prima parte di stagione, quanto aspettato. Sono stati commessi vari errori, anche da parte nostra che riconosciamo. Nello sport per carità ci sta”.

Ed ora cosa servirà per risalire la china?

Davide Venturato continua:”Crediamo nella salvezza , lo dico subito e possiamo farcela. In questo mercato di riparazione stiamo sondando vari nomi di giocatori che abbiano più voglia, orgogliosi di indossare la nostra casacca e che corrano di più. Mister Matteo Contini che ha sostituito Gastaldello, strada  facendo, vuole gente utile alla causa salvezza, con ambizione e non a fine carriera. Vogliamo continuare a dare battaglia nel girone di ritorno”.

Sogni nel cassetto del “pres” Davide Venturato?

“Che Legnago città risponde a quello che potrebbe essere necessità negli anni futuri di giocare nel terzo campionato professionistico italiano. Adeguando e modernizzando il nostro stadio Sandrini. Oggi è vetusto e pieno di problemi. Avendo così la possibilità non solo sotto l’aspetto prettamente tecnico ma anche nella logistica. Un vantaggio per tutti”. Nella foto il Presidente Venturato.

 

Il programma di questo weekend

(21^Giornata)

Gubbio vs Lucchese ( 4-01 ore 15)

Pineto vs Sestri Levante ( 4-01 ore 15)

Spal vs Perugia ( 5-01 ore 12.30) 

Legnago Salus vs Campobasso ( 5-01 ore 15)

Torres vs Pescara ( 5-01 ore 15)

Carpi vs Milan Futuro ( 5-01 ore 17.30)

Arezzo vs Vis Pesaro ( 6-01 ore 15)

Pianese vs Ascoli ( 6-01 ore 15)

Entella vs Rimini ( 6-01 ore 15)

Ternana vs Pontedera ( 6-01 ore 17.30)

 

La Classifica: Ternana , Pescara e Virtus Entella punti 41, Torres 36, Vis Pesaro e Arezzo 35, Rimini 29, Campobasso, Carpi, Ascoli, Pianese e Pineto 25, Perugia 23, Gubbio 22, Pontedera 20, Spal e Lucchese 19, Milan Futuro e Sestri Levante 16, Legnago Salus 13

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here