Soffia un forte vento di entusiasmo e positività di questi tempi nella Virtus Verona del presidente-allenatore Luigi Fresco , il Sir Fergusson italiano. I rossoblu nel turno precedente di campionato hanno conquistato allo stadio “Briamasco” di Trento un prezioso pareggio per uno a uno contro un avversaria guidata da mister in salute.
In porta Sibi ha fatto bene la sua parte, smorzando sul nascere le velleità degli attaccanti trentini con quattro formidabili parate.
Poi ha salutato al triplice fischio finale, con affetto la visita del ct Johnny McKinstry dello Zambia, lui è un punto fermo della nazionale africana da diverso tempo.
Un po sorpreso per la verità della visita all’improvviso Sibi che continua a migliorarsi e a migliorare la difesa virtussina, in alternanza quest’anno con l’esperto numero uno Alfonso in campionato. Crescere ogni partita è indispensabile per un portiere e sopratutto dare sicurezza, tra i pali, Sibi sa che è fondamentale.
Sibi che ricordiamo contro il Trento è stato il migliore in campo è ha dichiarato a fine gara:”Abbiamo incontrato una squadra forte e il punto conquistato per noi conta tantissimo. Noi cerchiamo in ogni partita, di non perdere e continuare la nostra striscia positiva in campionato fatta di quattro vittorie ed un pari qui a Trento. Il ruolo del portiere è il più difficile nel mondo del calcio. Devi non mollare mai e risalire dopo gli errori. Certo di fare la mia porta e parare più palloni possibili e francamente non pensavo che sugli spalti c’era il commissario tecnico della nazionale del Gambia. Una bellissima emozione”.
Se in alto in classifica con 10 vittorie in 12 incontri giocati va forte, saldo al primo posto con 32 punti, seguito a quota 25 dalla terribile coppia formata dal Lanerossi Vicenza di Vecchi e l’Alcione Milano di Cusatis, la Virtus Verona si gode la decima piazza a quota 17 punti.
Sabato 2 novembre tornerà in campo, ospitando alle ore 15 al campo amico “Gavagnin-Nocini” la Pro Vercelli di mister Paolo Cannavaro, in caduta libera e reduce da tre sconfitte consecutive contro Trento, Arzignano e Atalanta under 23 e a -6 proprio dai rossoblu di Sibi. Dirige la gara Virtus Verona vs Pro Vercelli l’arbitro Silvia Gasparotti di Rovereto, assistenti Federico Mezzalira di Varese e Sebastian Petrov di Roma. Nella foto credits social Virtus Verona, Il ct dello Zambia, Fresco e Sibi.
Il programma della 13^ Giornata di campionato
(Sabato 2 novembre 2024)
ore 15
Giana Erminio vs Arzignano
Novara vs Caldiero Terme
Renate vs Lumezzane
Verona vs Pro Vercelli
ore 17.30
Alcione Milano vs Trento
(Domenica 3 novembre 2024)
Albino Leffe vs Clodiense ore 17.30
Pergolettese vs Padova ore 17.30
Pro Patria vs Triestina ore 17.30
Feralpi Salò vs Atalanta under 23 ore 19.45
(Lunedì 4 novembre 2024)
Vicenza vs Lecco ore 20.30