Serie C: Poker della Virtus Verona di Fresco in campionato ( 4 a 1 alla Clodiense)

 
 

Virtus Verona vs Clodiense 4-1

 

Virtus Verona ( 3-5-2): Alfonso, Toffanin, Munaretti, Daffara, Rigo, Rispoli ( 61’ Cuel), Metlika ( 46’ Gatti), Mehic ( 82’ Filippi), Calabrese, Caia ( 70’ Pagliuca), De Marchi (61’ Gomez) All Fresco

 

Clodiense ( 3-4-2-1): Gasparini, Nessi, Salvi, Munaretto, Lattanzio (46’ Orfei), Gasperi ( 46’ Nelli),Serena, Pozzi ( 75’ Sinn, Vitale ( 67’ Scapin), Biondi (57’ Morello), Sinani All Andreucci

Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema

Reti: 6’ pt Caia, 8’ pt De Marchi, 13’ pt Rispoli, 83’ Munaretti, 94’ Serena

 

Ma quanto è bella la Virtus Verona. Piega con costanza e fioretto la fierezza e la poca qualità specialmente in difesa della squadra avversaria, vincendo con assoluto merito per quattro a uno.

Bastano già i primi quindici minuti della prima frazione di gioco dei padroni di casa che fanno sedere per tre volte il portiere granata Gasparini.

Al 6’ piattone in mezzo all’area per Caia su assist di Mehic, al 8’ va in scena De Marchi che con un piccolo pallonetto batte il portiere in uscita avversario e si porta a casa il suo quinto gol consecutivo.

Al 13’ il genietto Rispoli accelera il passo e segna il tris con un tracciante dei suoi arrivato al secondo gol in questo campionato.

La Clodiense è annichilita e non riesce più a riprendersi. La macchina made in Fresco carbura come pochi, trame ficcanti e centrocampo al top della situazione.

Ma al 30’ gli uomini di Andreucci escono allo scoperto e con Pozzi mettono i brividi al portiere Alfonso, una sicurezza tra i pali.

Due minuti dopo il furetto Caia non prende il pallone in area al momento della conclusione e poi Vitale dall’altra parte, fallisce il possibile bersaglio pieno per la Clodiense.

La gara è sempre accesa e lo spettacolo ne guadagna.

Al 44’ super parata da primatista per il portiere virtussino Alfonso su tiro micidiale colpo di testa del solito Pozzi, oggi molto attivo.

 

Nella ripresa la Virtus tiene bene il campo e amministra il risultato ottenuto. La Clodiense fa quello che può per spezzare l’andamento della gara.

Al 82’ Munaretti sigla il poker rossoblu in mischia. E’ in pieno recupero al 94’ accorcia le distanze Serena per la Clodiense. Per la Virtus il sereno è bellissimo da vivere. Arrivata alla quarta vittoria consecutiva in campionato che la fa balzare a metà classifica.

Attesa ad una gara impegnativa il prossimo martedì 29 ottobre quando andrà al Briamasco di Trento. Gialloblu reduci dal prezioso pareggio per uno a uno in casa dei bustocchi della Pro Patria. Una gara da tripla: aperta a qualsiasi risultato.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here