Serie C: Poche emozioni tra Renate e Caldiero che finisce zero a zero

 
 

Renate vs Caldiero Terme 0-0

 

Renate ( 4-3-3): Nobile, Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Plescia, Del Carro, Siega(62’ Mazzaroppi), Vassallo, Di Nolfo (77’ Bonetti), Eghareva, De Leo(62’ Boccalon) All Foschi

Caldiero Terme (3-4-2-1): Giacomel, Mazzolo( 60’ Pelamatti), Baldani, Gecchele, Marras(83’ Amoh), Mondini, Gattoni, Filiciotto(83’ Furini), Gobbetti, Fasan(68’ Lanzi), Cazzadori(68’ Zerbato), All Soave

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa

 

Gara movimentata e divertente, sotto una pioggia incessante, tra due squadre che si sono date da fare per superarsi. Alla fine  allo stadio “Città di Meda” non ha  prevalso nessuno e nessuno ha perso.

Inizia al massimo dei giri il Renate reduce da due sconfitte consecutive, mentre il Caldiero sornione agisce di controbalzo. 

Al 8’ brividi per il Caldiero con paratona di Giacomel su tiro forte e preciso di Di Nolfo, che mette la sfera in calcio d’angolo.

Al 13’ assist di Cazzadori  degli ospiti, per Gattoni che al volo tira di pochissimo fuori, dall’incrocio dei pali.

Con il passare del tempo chiude il cerchio con il compasso il Renate, ma la ragnatela del Caldiero è ordinata e tiene. I lanci lunghi innescano la velocità offensiva della punta giallo-verde Cazzadori.

Al 18’ punizione forte di Filiciotto ma sul portiere.

Adesso il ritmo complessivo si è raffreddato. 

Al 27’ occasione per Mondini di prima attenzione ma spara alta, su uscita a pugni chiusi del portiere locale Nobile.

Al 41’ super parata di Giacomel  su colpo di testa , forse troppo centrale di Di Leo che nega il possibile vantaggio.

 

Nel secondo tempo su un terreno sempre più scivoloso le due squadre continuano a darsi battaglia, ma il ritmo è basso. Filiciotto tiene con maestria alta la squadra. Al 54’ Gattoni di testa ma conclude fuori dallo specchio.

Al 74’ grandissima occasione per Mondini per il Caldiero in area, su assist al bacio di Lanzi , che termina fuori di pochissimo.

Due minuti dopo altissimo il tiro di Lanzi.

Gli ultimi dieci minuti sono spigolosi con la pioggia che continua a non lasciare tregua.

Al 80’ salva il risultato Giacomel il migliore in campo su conclusione di Bonetti che para il pallone.

Poi non succede più niente con i termali che animano la classifica, cogliendo un ottimo punto. Chiamati alla prossima prova il prossimo 29 ottobre alle ore 18.30, allo stadio “Gavagnin-Nocini” contro la Giana Erminio. Nella foto il migliore in campo il portiere Giacomel del Caldiero Terme.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here