Impresa della Virtus Verona che ferma la corazzata Padova. I rossoblu vincono per uno a zero grazie alla rete messa a segno al 23’ del primo tempo da Mehic su respinta dopo la saetta su punizione tirata da Manfrin.
Gol che alla fine risulta pesantissimo. La Virtus mette in campo tutto quello che ha: cuore, raziocinio, generosità, coraggio e soprattutto soffrire a denti stretti. Gli avversari hanno quantità e qualità da vendere, ma non riesce ad offendere.
Dopo 19 successi e 5 pareggi il Padova perde l’imbattibilità in campionato. Da evidenziare per gli uomini di mister Andreoletti che colpiscono due pali e due traverse. La sfortuna ci mette il suo, ma nel calcio, si sa, conta maledettamente mettere il pallone in rete.
Ora la classifica sorride ancora di più, alla Virtus Verona che sale a quota 33 punti e che si porta a casa la seconda vittoria consecutiva dopo aver annientato sette giorni fa il Renate per tre a zero, in casa sua. Nella foto Gigi Fresco.
Virtus Verona-Padova 1-0
Virtus Verona: Sibi, Daffara, Catena, Toffanin, Manfrin, Metlika (16’ st Caia), Mehic, Lerco (36’ st Bassi), Rispoli (16’ st Gatti), Pagliuca (8’ st Contini), De Marchi (36’ st Fabbro) All Fresco
Padova: Fortin, Pirrello (14’ st Capelli), Delli Carri, Perrotta (25’ st Bortolussi), Kirwan, Fusi (32’ st Cretella), Crisetig, Villa (32’ st Favale), Liguori, Russini (14’ st Valente), Spagnoli All Andreoletti
Arbitro: Gianquinto di Parma
Rete: 23’ pt Mehic