Serie C: Perde tre a zero in casa il Legnago contro la Spal in campionato

 
 

A distanza di 24 ore causa nebbia la gara tra Legnago Salus e Spal si gioca finalmente. Buona la cornice di pubblico allo stadio “Sandrini” di Legnago.

Partono a razzo i biancocelesti di casa che vogliono mettere il punto esclamativo alla contesa.

Al 9’ Demirovic a portiere battuto colpisce un palo mettendo i primi brividi ai felsinei ospiti.

Ma si rialzano in fretta gli ospiti, grazie ad una sapiente imbucata di Mirko Antenucci che trova un varco in area per Miglianelli che al 16’ trafigge l’incolpevole portiere del Legnago Salus.

Ancora una volta, come è già capitato, la compagine di mister Matteo Contini deve rincorrere una partita diventata in salita.

La Spal si cautela e erige una barriera solida a metà campo. Non è facile trovare così il pertugio giusto per andare a riprendersi la sfida per Martic e soci.

Restare alti ed aggredire è l’imperativo di Contini  che urla, dalla sua panchina a bordo campo.

Ma è sempre la Spal che mantiene il timone a dritta. Al 41’ punizione inguardabile per D’Orazio che non buca la barriera.

Il Legnago attende fin troppo e non riesce  con lucidità a superare la metà campo e così finisce il primo tempo.

Nella ripresa colpo di biliardo che però finisce alto al primo di Demirovic che fallisce il bersaglio pieno. Ora è il Legnago che agisce di fioretto. La Spal controlla con astuzia.

Al 46’ doppietta di Mignanelli che da fuori lascia partire un tiro beffardo che colpisce prima il palo e poi finisce in rete, lasciando esterrefatto il portiere di casa Toniolo.

Un tsunami per i biancoazzurri che sotto di due gol devono nuovamente saldare le fila e agire sulle motivazioni.

Ma troppo frammentarie le improvvise folate in avanti dei legnaghesi, per impensierire la nobile decaduta Spal che è stata in seria A del patron Joe Tacopina. Al 75’ travolgente azione di Rao degli ospiti che mette il pallone a lato della porta difesa da Toniolo.

Negli ultimi dieci minuti di gara, il Legnago prova ad alzare il ritmo, la Spal è stanca. Ma al 89’ con il nuovo entrato 17 enne Omar Contè trova in contropiede il tris.

Finisce così tre a zero per la brigata di mister Dossena che urla di gioia felice per la vittoria. Tutto da rifare per il Legnago Salus che non riesce ad abbandonare l’incomodo ruolo di fanalino di coda. Pronto domenica prossima a fare quattro ore e mezza di pullman per raggiungere il comune di Piancastagnaio in provincia di Siena per affrontare la Pianese. ( Credits photo Demirovic pagina facebook Legnago Salus)

 

Legnago Salus vs Spal 0-3

 

Legnago Salus: Toniolo, Pelagatti(79’ Palazzino), Svidercoschi, Demirovic, Muteba, Ampollini, D’Amore(46’ Ruggeri), Ibrahim(46’ Bombagi), Martic (82’ Basso Ricci) Malumandsoko, Franzolini(70’ Viero) All Contini

Spal: Galeotti, Bruscagin, Antenucci(86’ Contè), Radrezza, Rao, Mignanelli, Zammarini, Bassoli, Calapai, Nador, D’Orazio All Dossena

Arbitro:Fabio Rosario Luongo di Napoli

Reti: 16’ e al 56’ Mignanelli, 89’ Contè

 

 

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here