Parte in salita la gara per la Virtus che subisce un calcio di rigore al 7’ poi trasformato da Lepore Ma la reazione dei virtussini non si fa troppo attendere al 13’ con una staffilata di piatto destro di Zarpellon, il migliore in campo per intelligenza tattica, che pareggia.
Il Lecco che era partito in quinta, capisce che l’avversario che ha di fronte, è ruvido e capace.
E si rimette più guardingo a metà campo, sempre mantenendo però l’iniziativa con la frizzantezza degli attaccanti Tordini e Galeandro.
La veemenza con la quale erano partiti i padroni di casa si spegne e la partita si gioca soprattutto a metà campo.
Al 25’ tiro-cross al veleno di Lepore con il portiere Sibi che smanaccia in calcio d’angolo.
Al 28’ si infortuna alla spalla Munaretti che è costretto ad uscire in uno scontro di gioco sostituito da Catena. Al 31’ colpo di testa del capitano del Lecco Celjak che sfiora il palo.
Al 47’ in pieno recupero tiro-cross di Calabrese che sorvola di pochissimo la porta difesa da Furlan.
La ripresa si apre con le sostituzioni di Rispoli per la Virtus ed escono Galeandro e Jonita per i blucelesti. Ma gli schemi delle due formazioni in pratica non cambiano.
E’ la Virtus che quando è in avanti affonda con vigore. In tre occasioni con Toffanin al 48’, al 50’ con Zarpellon e al 55’ con Amadio manca per un soffio l’appuntamento, di nuovo con il gol.
Mentre il Lecco in avanti è macchinoso e sterile. La partita può essere così decisa solo da sbavature difensive. Al 61’ colpo di testa altissimo di Frigerio. Il Lecco esaurisce le forze e la Virtus tranquilla controlla. Ma le emozioni si esauriscono qui, quando Gomez al 84’ con un pallonetto beffardo supera anche il portiere del Lecco ma finisce sulla traversa. Due minuti dopo rispondono i lariani con Frigerio ma a pugni chiusi para il portiere Sibi.
Finisce così uno a uno con un pareggio prezioso per i rossoblu di Fresco che giocano un’ottima gara, rischiando pure di vincerla, al settimo risultato utile consecutivo.
Virtus che tornerà in campo il 16 novembre in casa dei bustocchi della Pro Patria. Nella foto Amodio in azione a Lecco, photo by pagina social Virtus Verona.
Lecco vs Virtus Verona 1-1
Lecco: Furlan, Celjak, Galeandro(46’ Ilari), Battistini, Ionita(46’ Rocco), Tordini(63’ Mendoza), Sipos(72’ Zuberek), Frigerio, Lepore, Kritta(83’ Beghetto), Galli All Volpe
Virtus Verona: Sibi, Mehic, Daffara, Amadio(83’ Manfrin), Metlika(65’ Gatti), Zarpellon, Toffanin, Rispoli(46’ Cuel), Calabrese, Pagliuca(65’ Pagliuca), Munaretti(28’pt Catena) All Fresco
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli
Reti: 7’ pt Lepore su calcio di rigore, 13’ pt Zarpellon