Serie C: Oggi la Virtus Verona va a trovare la Pro Patria

 
 

Non ammette sconti la gara in programma oggi alle ore 15 tra Pro Patria e Virtus Verona. Di fronte, due formazioni divise in classifica da un piccolo fazzoletto di pochi punti, ma che scenderanno allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio, per affrontarsi impavide e a viso aperto.

“Vogliamo fare una prestazione importante (fonte Varese Sport). Sarà una partita difficile contro una squadra in salute che viene da 4 vittorie e 3 pareggi. Un avversario che sta bene a livello mentale. Noi dovremo mettere in campo le nostre qualità. Difendere da squadra, attaccare da squadra, lottare da squadra. Serviranno temperamento, furore agonistico, compattezza , voglia di sacrificarsi per il compagno. Insomma lottare 100 minuti. Siamo una squadra ed uno staff di giovani. Il percorso di crescita non è uguale per tutti. Si spera possa essere il più veloce di tutti-afferma il vice allenatore Beppe Le Noci che sostituisce in panca mister Colombo perchè squalificato”. Tante le assenze tra i tigrotti:, Travaglini, Lombardoni, Renault, Citterio, Bongini, Frattini e Vagliuca per infortuni vari non sono della partita.

Dall’altra parte della barricata la Virtus offrirà un condensato di ottimismo e voglia di infiammare la sfida. I ragazzi reduci da un filotto di risultati positivi giocheranno con la testa libera. La Pro Patria va si rispettata ma non fa paura.

“La Pro Patria è una squadra che ha un’identità ben precisa-afferma Fresco nella conferenza stampa pre-gara-segna poco ma subisce anche pochissimi gol. E’ una squadra che ha pareggiato tante volte in campionato e questo la rende particolarmente ostica da affrontare. Insomma un avversario rognoso”.

Una curiosità: di fronte uno contro l’altro i fratelli Mehic. Dino veste la maglia della Virtus Verona, Amer è orgoglioso di giocare per la formazione bustocca.

Dirige Pro Patria vs Virtus Verona, l’arbitro Giovanni Castellano di Nichelino, assistenti Gianmarco Macripò di Siena e Paolo Cufari di Torino.

Le probabili formazioni del match in programma alle ore 15

Pro Patria: Rovida, Bashi, Alcibiade, Cavalli, Somma, Mehic, Palazzi, Nicco, Piran, Pitou, Beretta All Le Noci

Virtus Verona: Alfonso, Daffara, Toffanin, Catena, Rigo, Melhic, Metlika, Calabrese, Gomez, Rispoli, Zarpellon All Fresco.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here