Serie C: Oggi in campo Virtus Verona, Caldiero e Legnago Salus

 
 

Non lasciare nulla di scontato, per provare a battere la Torres ( 19) che naviga nei piani alti della classifica del girone B di serie C, il Legnago Salus di mister Matteo Contini è prontissimo.

Sfiderà oggi alle ore 15 sul campo amico dello stadio “Sandrini” di Legnago ( 6 punti)  una formazione, quella rossoblu con il sogno insieme alle corazzate Pescara di Baldini e Ternana di Abate e la solita Virtus Entella che vuole entrare dalla porta principale in B, di fare il colpo grosso.

Contini è rinfrancato, i suoi ragazzi nel turno precedente di campionato hanno giocato un scoppiettante gara, mettendo in soggezione il Milan Futuro di mister Bonera e battendolo per tre reti ad una. Il morale è alto, ma serve una prova di forza oggi contro la Torres. L’ultima piazza in coabitazione con il Milan Futuro in graduatoria va lasciata in fretta.

 Pochi svarioni in difesa e tanta qualità a centrocampo e polveri mai bagnate in attacco. Ci riuscirà a vincere? Al campo amici lettori, l’ardua sentenza. Una cosa è certa i ragazzi di Contini giocheranno al 110%, ne siamo certi.

Dirige Legnago Salus vs Torres l’arbitro Ancora di Roma, assistenti Fumarulo e Cardinali, quarto ufficiale Dell’Oro con fischio d’inizio alle ore 15 e live su Sky.

Le probabili formazioni: 

Legnago Salus ( 3-4-2-1): Rigon, Pelagatti, Noce, Zanandrea, Muteba, Franzolini, Martic, D’Amore, Bombagi, Svidercoschi, Rossi All Contini.

 

Torres( 3-4-2-1): Zaccagno, Fabriani, Coccolo, Dametto, Liviero, Mastinu, Masala, Zambataro, Varela, Goglino, Nanni All Greco.

 

Il programma dell’undicesima giornata di campionato girone B di serie C

 

Pianese vs Gubbio 3-1

Ternana vs Rimini 1-1

Vis Pesaro vs Carpi 4-0

Campobasso vs Sestri Levante oggi ore 15

Legnago Salus vs Torres oggi ore 15

Arezzo vs Spal oggi ore 17.30

Perugia vs Milan Futuro Domenica ore 12.30

Pineto vs Ascoli Domenica ore 17.30

Pontedera vs Virtus Entella Domenica ore 17.30

Lucchese vs Pescara Domenica ore 19.30

 

Saliamo ora al girone A con le due gare delle altre due veronesi Caldiero e Virtus che scendono in campo entrambe alle ore 17.30.

I termali salgono in Lombardia per affrontare i nero-azzurri del Renate ( 18 punti) di mister Luciano Foschi che arrivano da due sconfitte consecutive. Mentre per il Caldiero ( 10 punti) ottimista visto che ha pareggiato nel turno precedente con un pareggio per uno a uno in dieci contro una mai doma Pro Patria. 

Gara accorta con lampi improvvisi in contropiede, per dare fuoco alle polveri, contro una squadra, quella del Renate che è attualmente quinta in classifica a 8 dalla capolista Padova. Dato chiaramente da non sottovalutare. Mister Soave avrà dalle sue tante diverse scelte, mentre in difesa non ci sarà Molnar squalificato. In attacco Cazzadori e Marras le armi in più, per scardinare la difesa dei locali. Sarà in ogni caso partita vera, senza preoccuparsi troppo della classifica, tra due formazioni, smaniose di cogliere l’opportunità dei tre punti.

 

Le probabili formazioni:

Renate( 4-3-2-1): Nobile, Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Delcano, Vassallo, Siega, Mazzaroppi, Egharevba, Plenscia All Foschi.

 

Caldiero Terme ( 4-3-3): Giacomel, Baldani, Gobetti, Gecchele, Mazzolo, Furini, Filiciotto, Gattoni, Fasan, Cazzadori, Marras All Soave.

 

Dirige Renate vs Caldiero l’arbitro Iacobellis di Pisa, assistenti Fracchiolla e Marucci, quarto uomo Puntel. Diretta live su sky ore 17.30.

 

Sta bene fisicamente e caratterialmente la Virtus Verona ( 13 punti) di Gigi Fresco che oggi ospita al Gavagnin-Nocini del quartiere di Borgo Venezia di Verona, la Clodiense(7 punti) di mister Andreucci.

Forti di quattro vittorie consecutive i padroni di casa e in debito d’ossigeno gli ospiti rilegati in classifica. Nelle ultime cinque partite i granata hanno racimolato due punti.

Vento in poppa quindi per i virtussini, che dovranno essere bravi a sfruttare in campo, il vento a favore. Con due buone geometrie ed una fitta ragnatela a centrocampo. l’estro in attacco di Caia e De Marchi ben sorretti dai sapienti lanci della premiata ditta Metlika-Rispoli da dietro.

 

Le probabili formazioni:

Virtus Verona ( 3-5-2): Alfonso, Calabrese, Toffanin, Munaretti, Daffara, Rispoli, Metlika, Rigo, Mehic, Caia, De Marchi All Fresco.

 

Clodiense(4-3-3): Gasparini, Pozzi, Salvi, Munaretto, Lattanzio, Serena, Nelli, Manfredonia, Vitali, Sinani, Biondi All Andreucci.

 

Arbitra la sfida Vailati di Crema, assistenti Lo Calio e Daghetta, quarto uomo Faye. Diretta live ore 17.30 su Sky. 

 

Il programma dell’undicesima giornata del girone A di serie C

 

Giana Erminio vs Novara 2-3

Pro Patria vs Trento 1-1

Pro Vercelli vs Arzignano 0-3

Vicenza vs Atalanta under 23 oggi ore 15

Pergolettese vs Triestina oggi ore 15

Alcione Milano vs Lumezzane oggi ore 17.30

Renate vs Caldiero Terme oggi ore 17.30

Virtus Verona vs Clodiense oggi ore 17.30

Albino Leffe vs Padova Domenica ore 15

Feralpi Salò vs Lecco Domenica ore 17.30.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here