Weekend all’insegna della serie C. Oggi in campo Virtus Verona ( 17 punti) e Caldiero Terme(14 punti) nel girone A, domani scende in campo in casa il Legnago Salus( 6 punti).
Torna oggi pomeriggio sabato 2 novembre alle ore 15 sul terreno amico del “Gavagnin-Nocini” del quartiere di Borgo Venezia, la Virtus Verona di Gigi Fresco che affronta la Pro Vercelli di mister Paolo Cannavaro. Piemontesi in discesa libera visto che arrivano da tre sconfitte consecutive. ( Nella foto i ragazzi della Virtus Verona, credits of photo Virtus Verona facebook).
Quindi proprio a Verona venderanno cara la pelle, decisi a cambiare decisamente passo.
Sibi e soci diranno sicuramente di no, pronti a provare ad asfaltare, in campo, i bianchi che hanno pure vinto, in passato ben sette scudetti, scusate se è poco. Forti di quattro risultati utili nelle ultime quattro giornate di campionato, i rossoblu locali faranno dell’intensità, il loro credo.
Dirige la sfida in programma oggi sabato alle ore 15, l’arbitro Silvia Gasperotti di Rovereto, assistenti Mezzalira e Petro, quarto ufficiale Schmid.
Le probabile formazioni
Virtus Verona ( 3-4-2-1): Sibi, Daffara, Toffanin, Munaretti, Calabrese, Mehic, Metlika, Rigo, Zarpellon, De Marchi All Fresco.
Pro Vercelli ( 3-4-2-1): Rizzo, Clemente, Marchetti, Biagetti, De Marino, Iotti, Emmanuello, Viviani, Bunino, Schenetti, Comi All Cannavaro.
Se la Pro arriva in Veneto, il Caldiero prende il pullman e va a trovare il Novara. Una sfida che si preannuncia dall’esito incerto e divertente. I padroni di casa di mister Gattuso
E’ un Caldiero in salute non c’è che dire, che arriva da due pareggi contro Pro Patria e Renate e da una vittoria con la Giana. Già dimenticata la sconfitta in riva al lago a Salò contro la Feralpi di Aimo Diana.
Un baluardo quasi insormontabile il portiere giallo-verde Giacomel una sicurezza tra i pali in forma strepitosa. In avanti il brio di Cazzadori, Quaggio e Zerbato possono dire la loro. Da osservare il genio a centrocampo del sardo Marras. Contro il Novara sarà partita vera: il Caldiero vuole farla sua, tirando dritto per la sua strada.
Dirige Dini di Città di Castello, assistenti Di Dio e Bosco, quarto ufficiale Martini.
Le probabili formazioni
Novara ( 3-5-2): Minelli, Cannavaro, Lancini, Bertoncini, Donadio, Calcagni, Ranieri, Basso, Agymang, Ongaro, Morosini All Gattuso.
Caldiero Terme: Giacomel, Pelamatti, Gobbetti, Molnar, Mazzolo Furini, Filiciotto, Gattoni, Fasan, Cazzadori, Marras All Soave.
Ma qual’è il valore del Legnago Salus?
Siamo in attesa di saperlo, visto che la squadra di mister Matteo Contini deve ancora trovare la quadratura del cerchio. Domani domenica alle ore darà il tutto per tutto per battere il Perugia che arriva da due sconfitte consecutive contro Milan Futuro e Torres, del nuovo allenatore Zauli contando sul tifo del pubblico amico del Sandrini di Legnago.
Urge vincere per abbandonare in fretta e furia l’ultimo posto in classifica con sei punti e zero vittorie. Il Perugia invece è tredicesimo con 13 lunghezze.
Dirige Legnago Salus vs Perugia l’arbitro Enrico Gemelli di Messina, assistenti Starnini di Viterbo e Bartoluccio di Vibo Valentia, quarto ufficiale Isoardi di Cuneo.
Il programma della 13^ giornata dei due gironi di questo weekend
Serie C Girone A
(2 novembre 2024)
Giana Erminio vs Arzignano ore 15
Novara vs Caldiero Terme ore 15
Renate vs Lumezzane ore 15
Virtus Verona vs Pro Vercelli ore 15
Alcione Milano vs Trento ore 17.30
( 3 novembre 2024)
Albino Leffe vs Clodiense ore 17.30
Pergolettese vs Padova ore 17.30
Pro Patria vs Triestina ore 17.30
Feralpi Salò vs Atalanta under 23 ore 17.30
( 4 novembre 2024)
Vicenza vs Lecco ore 20.30
Serie C Girone B
(2 novembre 2024)
Ternana vs Spal ore 15
Torres vs Pianese ore 15
Gubbio vs Rimini ore 17.30
( 3 novembre 2024)
Vis Pesaro vs Pescara ore 12.30
Campobasso vs Lucchese ore 15
Legnago Salus vs Perugia ore 15
Arezzo vs Ascoli ore 17.30
Pontedera vs Milan Futuro ore 17.30
Pineto vs Carpi ore 19.45
Sestri Levante vs Entella ore 19.45