Serie C: Oggi in campo il Legnago Salus che ospita la nobile decaduta Ascoli

 
 

L’attesa è finita: oggi si gioca. Il Legnago Salus ospita questo pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15 allo Stadio “Sandrini” , la nobile decaduta Ascoli del mai dimenticato presidente Costantino Rozzi, con i calzini rossi per scaramanzia, quando i bianconeri militavano nei palcoscenici della serie A.

I tempi ahimè per i marchigiani, sono cambiati. Oggi l’Ascoli dell’esperto allenatore Mimmo Di Carli non ha ancora l’ampiezza della falcata per diventare assoluto protagonista nel girone B di serie C.

In classifica si trova al dodicesimo posto con 21 punti e viene da tre vittorie consecutive e quattro pareggi. Certamente arriva a Legnago per non fare le barricate per affrontare a viso aperto i biancoazzurri di mister Matteo Contini. Dirige la sfida tra Legnago Salus vs Ascoli l’arbitro Maria Marotta di Sapri, guardalinee Giuseppe Lipari di Brescia e Daniel Cadirola di Milano, quarto ufficiale Giorgio D’Agnillo di Vasto.

In casa legnaghese il morale è altissimo. Vincere in casa del Pescara nel turno precedente è stato emozionante e ha scritto che Martic e soci possono dare una sonora, una svolta al proprio campionato. Dodici punti in 18 gare giocate con l’incomodo ruolo di fanalino di coda del girone, va molto stretto alla brigata del presidente Davide Venturato. Assolutamente bisogna risalire la china. Con l’Ascoli sarà una gara combattuta. Il Legnago è pronto per vincerla, contando sulla coralità asfissiante della sua manovra e ritmo incessante. Nella foto Pelamatti capitano del Legnago-photo credits Facebook Legnago Salus.

Le probabile formazioni in campo:

Legnago Salus: Perucchini, Muteba, Noce, Ampollini, Ruggeri, Diaby, Bombagi, Franzolini, Zanetti, Svidercoschi, Palazzino All Contini

Ascoli: Livieri, Alagna, Menna, Quaranta, Cozzoli, Bando, Varone, Silipo, Tremolada, Marsura, Corazza All Di Carlo.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here