Serie C: Nuova sconfitta del Legnago Salus in campionato, in casa con il Gubbio

 
 

“Mi dispiace molto per questi ragazzi, io sono qui da tre partite. Hanno fatto una buona partita con le nostre difficoltà e quelle degli avversari, purtroppo raccogliamo zero punti e da domani pensiamo a lavorare duro in settimana. Facendo di nuovo i complimenti ai ragazzi- nel primo tempo abbiamo creato, nella ripresa fino al gol stavamo giocando-sono queste le parole del dopo Legnago Salus vs Gubbio per il tecnico bianco-azzurro Matteo Contini”.

Il suo Legnago è ancora una volta costretto a masticare amaro. Uno a zero a favore degli ospiti del Gubbio in una partita ruvida e sporca decisa in pratica dall’episodio del gol messo a segno dalla truppa rossoblu nella seconda metà del secondo tempo. Decide dunque il gol al 30’ della seconda frazione di gioco di Rosaia entrato tre minuti prima che mette in ginocchio Pelagatti e compagni.

Ai punti avrebbe vinto di sicuro il Legnago Salus, ma nel calcio conta chi segna una rete più dell’avversario. Ed in pratica così è stato.

Al 6’ del primo occasione per Svidercoschi che di testa, obbliga agli straordinari il portiere ospite Venturi.

Al 9’ Franzolini conclude alto da buona posizione favorevole così come il compagno di squadra Giovannini al 34’.

Il Legnago Salus mette la quinta è in tre occasioni prima su Ruggeri, poi su Svidercoschi ed infine su Franzolini, il portierone Venturi para l’impossibile.

Nella ripresa le due squadre, forse stanche, diminuiscono il ritmo di gioco. Ma al 30’ è il Gubbio a passare: punizione beffarda di Maisto per la spizzata di Tozzuolo e destro al volo ad incrociare di Rosaia che mette a sedere il portiere legnaghese Rigon.

L’ultimo quarto d’ora di gioco, inizia l’assalto a Fort Apache per i padroni di casa all’89’ con Martic che da posizione defilata, tira fuori di poco.

La classifica dopo 9 giornate continua a piangere per la compagine di Matteo Contini. Il Legnago è ultimo con soli tre punti, davanti al Milan Futuro con sei, la nobile decaduta Spal e Pontedera con sette e Pineto e Ascoli con otto.

Rialzare la testa è d’obbligo, sfruttando la prossima gara a Solbiate Arno, domenica 20 ottobre alle ore 17.30, nella tana del Milan Futuro di Bonera. Un vero e proprio spareggio salvezza. Nella foto una fase di gioco di Legnago Salus vs Gubbio.

 

Tabellino:

 

Legnago Salus vs Gubbio 0-1

 

Legnago Salus: Rigon, Noce, Martic, Pelagatti (37’ st Palazzino), Muteba, Franzolini, Ibrahim ( 28’ st Malumansoko), Ruggeri ( 25’ st D’Amore), Demirovic, Bombagi (37’ st Basso Ricci), Svidercoschi (28’ st Rossi) All Contini

Gubbio: Venturi, Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni (1’ st Pirrello), Zallu ( 42’ st D’Avino), Franchini ( 27’ st Rosaia), Proietti, Iaccarino (27’ st Maisto), Corsinelli, Giovannini (38’ st Roncaglia) All Taurino

Arbitro: Nigro di Prato

Rete: 30’ st Rosaia

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here