Serie C: Legnago Salus e Torres a favore dei disabili

 
 

Tre punti importanti che ridanno entusiasmo e forza al Legnago Salus, quelli conquistati domenica scorsa in casa del Milan Futuro. Sotto fino a dieci minuti dalla fine del secondo tempo per uno zero grazie alla rete messa a segno al 40’ della prima frazione di gioco da Bartesaghi per i rossoneri di mister Daniele Bonera, i legnaghesi ribaltano alla grande il risultato. Prima pareggiano con 37’ con Martic, poi sorpassano il Milan Futuro, portandosi sul due a uno tre minuti dopo con Franzolini ed infine al 48’ dilagano con un missile terra-aria di Demirovic, sancendo il risultato sul tre a uno per i bianco-azzurri ospiti.

Con questa vittoria il Legnago è sempre fanalino di coda con sei punti ora proprio in compagnia dei ragazzi di Bonera.

Ad uno in meno dalla Spal in crisi profonda che ne ha sette, a due dalla coppia formata da Ascoli, alla quarta sconfitta consecutiva e con il nuovo mister l’ex Chievo Mimmo Di Carlo e il Pineto e da tre dall’ambizioso Sestri Levante dell’ex bomber Matteo Casarotto della Virtus Verona .

Il Legnago Salus sa che ha nelle proprie mani il proprio destino, partita dopo partita. L’ultima vittoria riempie il pieno di energia e solo credendo con forza, in se stesso, può risalire la china, con l’obiettivo mai nascosto della salvezza.

Fucili puntati, sportivamente si intende, alla prossima sfida in cartellone, sabato 26 ottobre alle ore 15 (11^ Giornata di campionato) allo Stadio “Sandrini” ospitando la squadra sarda della Torres di Sassari.

Forte della quarta posizione in graduatoria con 19 punti in compagnia degli amaranto toscani dell’Arezzo.

Formazione quella guidata da mister Alfonso Greco che non perde da due partite dove ha conquistato quattro punti, tre a Pontedera ed uno nel turno precedente di campionato allo Stadio Vanni Sanna contro la Ternana dell’ex Milan Abate. Da tenere d’occhio per i rossoblu del presidente l’attaccante Manuel Fischnaller che finora ha segnato quattro reti che insidia in testa alla classifica marcatori del girone B di campionato di serie C, le punte Simone Corazza dell’Ascoli e Pietro Cianci della Ternana con sei centri.

Intanto bel gesto benefico proprio della Torres che sabato prossimo nella trasferta di Legnago, ha deciso di donare parte dell’incasso della sfida, all’Associazione “San Martino” APS, nell’ambito dell’iniziativa che la compagine del presidente Venturato sta portando avanti, affiancando la realtà solidale della “San Martino” che compie quest’anno 40 anni dalla sua fondazione.

“Siamo felici di essere accanto alla “San Martino” dichiara attraverso i canali social del club bianco-azzurro e prosegue;”Un momento per loro importante di vita e siamo ancora più felici che la Torres abbia voluto condividere con noi questa iniziativa. Una scelta che fa onore ai nostri avversari e per la quale ringrazio il presidente della Torres Stefano Udassi e il Gruppo Insula Sport. Ora spetta al pubblico sabato allo Stadio di fare la propria parte, speriamo che sia pieno in ogni ordine di posto, In una giornata che non sarà solo di calcio, ma anche e soprattutto di solidarietà ed amicizia”. “San Martino” che si occupa di persone con disabilità.  Dirigerà la gara tra Legnago Salus e Torres l’arbitro Andrea Ancora di Roma 1, assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Gian Marco Cardinali di Perugia, quarto uomo Daniele Dall’Oro di Sondrio. Nella foto l’esultanza dei ragazzi del Legnago Salus durante la gara vinta con il Milan Futuro.

 

Le gare dell’undicesima giornata di campionato

 

(25 Ottobre 2024 ore 20.30)

Pianese vs Gubbio

Ternana vs Rimini

Vis Pesaro vs Carpi

(26 Ottobre 2024)

Campobasso vs Sestri Levante ore 15

Legnago Salus vs Torres ore 15

Arezzo vs Spal ore 17.30

 

( 27 Ottobre 2024)

Perugia vs Milan Futuro ore 12.30

Pineto vs Ascoli ore 17.30

Pontedera vs Entella ore 17.30

Lucchese vs Pescara ore 19.30

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here