Serie C: La Virtus Verona sabato 7 dicembre ospita la Giana Erminio

 
 

“Possiamo fare meglio, noi da metà classifica? Bisogna essere più determinati soprattutto con squadre alla nostra portata. A Livello personale sono partito meglio dell’anno scorso, ho messo a referto più assist, e capisco le situazioni di gioco meglio dell’anno passato, anche perchè sono uno dei più grandi di età della squadra. Ho acquisito importanza all’interno del gruppo ma qui tutti ascoltano tutti e questo è importante per portare a casa risultati” dice il regista della Virtus Verona Antonio Metlika.

Sabato 7 dicembre alle ore 15 arriva allo Stadio Gavagnin-Nocini la formazione lombarda della Giana Erminio. Squadra alla portata ma ruvida e robusta. Nelle ultime cinque gare di campionato la squadra di Gorgonzola ha incamerato sette punti ed occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 19 punti dopo 17 gare disputate e 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, a più 3 dalla zona playout. Con un’età media di 24 anni la Giana ha segnato finora 15 reti ma ne ha subito 20.

La Virtus invece è undicesima  con 20 punti in graduatoria con 5 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte con 19 gol segnati e 20 subite e con un’età media  sui 24 anni anche lei.

Dirige il match tra Virtus Verona vs Giana Erminio l’arbitro Michele Pasculli di Como, guardalinee Alfonso Rosania di Finale Emilia e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria, quarto ufficiale  Andrea Paccagnella di Bologna. Alla sua prima stagione in C Pasculli ha finora diretto 4 gare di campionato, 2 nel girone A e in quello B. Nella foto Metlika con la maglia rossoblu in azione-credits photo Virtus Verona social)

Giana che sarà impegnata anche nei quarti di Coppa Italia il prossimo 18 dicembre insieme al Caldiero. Ecco le partite in programma:

Milan Futuro vs Caldiero Terme ore 18

Arezzo vs Trapani ore 20.30

Giana Erminio vs Avellino ore 18.30

Team Altamura vs Rimini ore 20.30 Diretta RaiSport.

Le gare delle Semifinali di Coppa Italia tra andata e ritorno si giocheranno mercoledì 22 gennaio e 12 febbraio 2025. La finale anche qui con gara di andata e di ritorno mercoledì 26 marzo e 9 aprile 2025.

Il programma di giornata

 

( 6 dicembre 2024)

Lecco vs Caldiero Terme ore 20.30

Trento vs Novara ore 20.30

 

(7 dicembre 2024)

Lumezzane vs Pro Patria ore 15

Virtus Verona vs Giana Erminio ore 15

Pergolettese vs Renate ore 17.30

 

(8 dicembre 2024)

Triestina vs Vicenza ore 12.30

Arzignano vs Atalanta under 23 ore 15

Alcione Milano vs Albino Leffe ore 17.30

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here