Serie C: La Virtus Verona espugna Trieste e vince per due a zero

 
 

Unione Triestina vs Virtus Verona 0-2

( La Virtus Verona espugna Trieste)

 

Unione Triestina:Roos, Vallocchia, Frare, Moretti, Vertainen, Germano, Correia, Tonetto ( 59’ El Azrak), Braima, Pavlev, Olivieri All Geppino Marino

Virtus Verona:Alfonso(59’ Sibi), Rigo, Mehic, Daffara, Metlika ( 71’’ Cuel), Toffanin, Gatti, Calabrese(82’ Catena), Pagliuca(59’ Rispoli), Munaretti, De Marchi ( 71’’ Gomez) All Luigi Fresco

 

Arbitro: Gavini di Aprilia

Reti:34’pt De Marchi, 96’ Gatti 

Note:  22’ pt Espulso Vertainen

 

Rinfrancata dalle ultime due vittorie consecutive contro Caldiero e Arzignano la Virtus parte in quinta contro la blasonata ma ultima della classe Triestina affidata ancora per una gara a mister Geppino Marino. Da lunedì arriva l’ex Brescia  il catalano Clotet.

Lo splendido stadio “Nereo Rocco” fa da scenario a l’accesa sfida.

Ma i padroni di casa mettono tanta cattiveria agonistica, decisi a ribaltare il volto, al proprio campionato.

Al 5’ cross di Olivieri al suo esordio stagionale, che mette in mezzo  un invito a nozze in area di rigore, ma nessuno dei propri compagni ne approfitta. 

al 8’ è ancora lui per la Triestina protagonista ma il suo tracciante è ben parato dall’attento portiere Alfonso.

Al 9’ traversa piena di Pavlev di destro con Alfonso battuto.

La Virtus non ci sta e prova a reagire con disinvoltura, lasciando però l’iniziativa agli avversari.

Al 17’ si affaccia in area la truppa ospite con Metlika che conclude alto.

Al 22’ ingenuità colossale di Vertainen che si guadagna, si fa per dire nello spazio di dieci minuti un’altro cartellino giallo per atterramento da dietro a centrocampo di Gatti, è viene così espulso, lasciando la Triestina in dieci. 

La Virtus ha ora la carta di giocare per tre quarti di gara in superiorità numerica.

Marino è costretto a ridisegnare l’intelaiatura tattica della propria formazione.

Ma al 34’ De Marchi con un tiro fortissimo da fuori firma per la quarta gara consecutiva un suo gol che porta in vantaggio la squadra di Borgo Venezia. Gol che ricorda quello segnato due anni fa sempre al Nereo Rocco però con la maglia del Padova. Ora si mette comoda la Virtus che può amministrare con acume la sfida.

La Triestina sembra alle corde e subisce. E’ l’ottava partita di questo campionato, che deve superare un gol di svantaggio iniziale. 

Quando i rossoblu veronesi ripartono trovano tanto campo. Al 45’ colpo di testa di Mehic ben parato da Roos.

Dopo il consueto tea le due squadre si affrontano per il secondo tempo.

Al 56’ scontro di gioco tra Frare e il portiere Alfonso costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Sibi alla sua nona stagione alla Virtus Verona. La partita si ferma per cinque minuti. Al 67’ scossa improvvisa della Triestina con la punta Olivieri ma il suo astuto colpo di testa, obbliga ad una difficile deviazione di Sibi in calcio d’angolo.

Nell’ultimo quarto d’ora di gioco la Triestina si getta con veemenza in avanti sfatando una nuova sconfitta. La Virtus soffre ma tiene.

Al 87’ Moretti è libero davanti a Sibi ma spreca malamente.

Al 88’ tiro sempre troppe pretese di Cuel ben parato da Roos.

Nei minuti finali mantiene a centrocampo il palleggio la Virtus che al 90’ con Cuel si deve superare il portiere locale Roos che nega il raddoppio ai virtussini. L’arbitro fischia un abbondante recupero di ben nove minuti.

La Virtus raduna le ultime energie per chiudere a doppia mandata la saracinesca della propria difesa. al 96’ su ribaltamento di fretta tiro beffardo di Gatti che raddoppia per gli ospiti.

Al triplice fischio finale urla di gioia per i ragazzi di Fresco: salgono a tre le vittorie consecutive per la sua Virtus.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here